Si diano inizio alle danze! La nuova stagione del telefilm più compromesso degli ultimi anni sta per tornare, con una grande novità per tutti i fan del fumetto da cui è tratto. A quanto pare, la seconda stagione di Preacher sarà incentrata sul racconto della serie a fumetti, creata da Garth Ennis e Steve Dillon.

La notizia è un sospiro di sollievo. Infatti la prima serie, conclusasi all’incirca meno di un anno fa, presentava i tre protagonisti Jesse (Dominic Cooper), Tulip (Ruth Negga) e Cassidy (Joseph Gilgun) all’interno della città di Annville, al di fuori della quale non hanno interagito più del dovuto. Il contesto della serie stessa si è presentato come una sorta di spiegazione degli eventi accaduti precedentemente all’inizio della storia. La serie si chiude sulla scena con loro tre sulla strada, la stessa scena che apre il Preacher a fumetti.
Queste dichiarazioni sono state rilasciate dal produttore esecutivo Sam Catlin che ha anche affermato:
“Quello che abbiamo sempre voluto fare è far sembrare Preacher più Preacher, e approfondiremo dei punti che nel fumetto sembrano degli stop, facendone interi episodi. In questa stagione avremo due archi narrativi e poi vedremo come le cose evolveranno.”
Una notizia migliore non la potevamo ottenere, soprattutto quando in Italia, nello stesso giorno, la Lion Comics ha annunciato una nuova ristampa di Preacher in b/n e in formato bonellide. L’albo sarà acquistabile in tutte le edicole a partire da questa settimana, mentre la seconda stagione sarà distribuito da AMC a partire dal 25 giugno.

Facebook
Twitter
YouTube
RSS