Penny Dreadful: Piper Perabo nel cast della serie spin-off

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Piper Perabo (Le ragazze del Coyote Ugly) è entrata a far parte del cast della serie tv Penny Dreadful: City of Angels, spin-off di Penny Dreadful, cancellata nel 2016 dopo tre stagioni.

L’attrice interpreterà Linda Craft, moglie del Dr. Peter Craft, interpretato da Rory Kinnear nella serie originale, è madre di Trevor (Hudson West) e Tom (Julian Hilliard). Il suo personaggio è descritto come una rosa appassita, delusa dalla sua vita e da suo marito e annoiata dalla sua vita borghese.

John Logan, creatore della serie originale, sarà di nuovo sceneggiatore e produttore esecutivo.

La nuova serie sarà ambientata a Los Angeles nel 1938, un periodo in cui la città era profondamente influenzata dal folklore americano-messicano e da tensioni sociali. La serie racconterà il conflitto tra i seguaci della Santa Muerte e gli alleati del Diavolo mescolando sovrannaturale con la realtà esplosiva di quel periodo, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali su uno sfondo storico genuino.

Natalie Dormer sarà Magda, un demone mutaforma che sarà sia un pericoloso nemico che un potente alleato nella lotta contro le forze del male. Nathan Lane sarà Lewis Michener, agente veterano del dipartimento di polizia di Los Angeles, veterano e mentore del protagonista, il detective Tiago Vega, interpretato da Daniel Zovatto (Fear the Walking Dead).

Leggi anche:  Game Of Thrones: George Martin commenta il casting del prequel e i nuovi film in sviluppo

Gary Levine, Presidente della programmazione di Showtime, ha dichiarato: “E’ stato emozionante quando John Logan è venuto da noi a proporci questo approccio originale alla mitologia di Penny Dreadful che esplora lo spirito umano e il mondo spiritico qui in California. Sarà una saga straordinaria di amore famigliare contro i terrificanti mostri attorno a noi e dentro di noi.”

Logan: “Penny Dreadful: City of Angels avrà coscienza sociale e consapevolezza storia che abbiamo deciso di non esplorare nelle storie londinesi di Penny Dreadful. Adesso avremo a che fare con questioni specifiche del mondo reale sul piano storico, politico, religioso, sociale e razziale. Nel 1938, Los Angeles affrontava alcune complicate questioni sul proprio futuro e la propria anima. I nostri personaggi faranno lo stesso. Non ci sono risposte facili. Ci sono solo domande potenti sfide morali. Come al solito, nel mondo di Penny Dreadful non ci sono eroi o cattivi, solo protagonisti e antagonisti, personaggi complicati e in conflitto che vivono sul fulcro di scelte morali.”

Michael Aguilar (Kidding) sarà il produttore esecutivo.

La serie originale, nominata all’Emmy, è un mix di varia letteratura horror che segue la storia di Vanessa Ives (Eva Green), Ethan Chandler (Josh Hartnett) e Sir Malcolm (Timothy Dalton) mentre collaborano per sconfiggere il male che li possiede.

Fonte: The Hollywood Reporter

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare la serie originale, la trovate qui.

Altri articoli in News

Mayans MC: dietro le quinte della seconda stagione nella nuova featurette

Sara Susanna21 Agosto 2019

High School Musical: le prime immagini della serie Disney+

Sara Susanna20 Agosto 2019

Succession: HBO rinnova lo show per una terza stagione

Sara Susanna20 Agosto 2019

Élite: il trailer della seconda stagione

Sara Susanna20 Agosto 2019

Titans: il poster della seconda stagione della serie DC Universe

Stefano Dell'Unto20 Agosto 2019

Titans: Michael Mosley sarà Dr. Light nella seconda stagione

Stefano Dell'Unto20 Agosto 2019