Anteprime
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’ultimo episodio, Once Upon a Time va in pausa fino a Marzo 2017. Abbiamo visto nell’ultima puntata il delinearsi di una realtà alternativa creata dal desiderio espresso dalla Evil Queen in cui Emma (Jennifer Morrison) e Regina (Lana Parrilla) rimangono intrappolate. La dimensione alternativa è una sorta di nuova Enchanted Forest che mostra cosa sarebbe avvenuto se Emma non fosse diventata una Salvatrice.

once upon a time

Regina riesce a risvegliare l’eroe in Emma, purtroppo costringendosi ad uccidere le versioni fake di Snow e Charming. Ma alla fine utilizzando un fagiolo magico le due protagoniste sono pronte ad andarsene. Tuttavia all’ultimo istante vengono sorprese da Robin Hood, che in questa realtà è vivo e Regina non riesce ad andarsene poiché ancora innamorata di lui, Emma non intende abbandonarla e il portale si chiude senza venire oltrepassato.

once upon a time

Nel frattempo a Storybrooke la storyline di Belle e Tremotino raggiunge una svolta inattesa: la Dark Fairy ha preso il loro figlio e lo ha portato in una dimensione in cui il tempo va in maniera diversa. Così i due ex coniugi entrano presto in contatto con una figura misteriosa (la stessa della visione di Emma) estremamente potente che si rivela essere proprio il loro figlio, ormai contaminato dall’oscurità.

Nel promo (che potete vedere in cima all’articolo) vediamo come molte delle storie si svilupperanno nella seconda metà della stagione: Emma dovrà scontrarsi con il suo nemico, ma non ci è dato sapere se sopravviverà. Regina tenterà di cambiare il destino di Robin e riportarlo a Storybrooke, mentre David, Hook ed Henrie dovranno proteggere Storybrooke dall’attacco dell’oscurità. Aladdin e Jasmine invece dovranno tornare ad Agrabah, dunque la loro storia e la presunta sconfitta di Jafar faranno parte delle prossime trame narrate in Once upon a Time Season 6.

L’episodio 6×11 che segnerà il ritorno della serie si intitolerà ‘Tougher Than the Rest’ (Più forte di Tutto). Non ci sono molti dettagli a proposito. A detta della voce narrante nel promo sarà il più epico mai visto: includerà le forze della magia, romanticismo, pericolo e speranza che si fondono per regalare molte sorprese al pubblico. Dal trailer intuiamo anche che ci sarà una proposta di matrimonio, molto probabilmente di Hook ad Emma. Riusciranno anche loro ad avere un lieto fine?

Ci rivediamo nel 2017 sul canale statunitense ABC per poterlo scoprire!

Altri articoli in Anteprime

Mayans M.C. – Uno sguardo all’episodio di apertura dello spin-off di Sons Of Anarchy

Martina Cofano5 Settembre 2018

[SPOILER] Streghe, il reboot – Rilasciato episodio pilota

Giulia D’Onofrio24 Luglio 2018

Luke Cage Season 2, la Recensione – NO SPOILER

Giacomo Asaro18 Giugno 2018

The Rain, Anteprima – NO SPOILER

Carmen Graziano27 Aprile 2018

The Alienist – la nostra Anteprima [NO SPOILER]

Armando Di Carlo16 Aprile 2018

Una Serie di Sfortunati Eventi 2, Anteprima – NO SPOILER

Carmen Graziano24 Marzo 2018