Durante un’intervista con Omelete rilasciata poco dopo il panel al Comic Con Experience di San Paolo, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee, Kevin Feige, ha confermato che WandaVision sarà parzialmente ispirata alla run a fumetti Visione di Tom King e di Gabriel Hernandez Walta, vincitrice di un Eisner Award per la Miglior serie limitata nel 2017.
Oltre a rivelare la fonte di ispirazione principale, Feige ha rivelato che nella serie TV verrà introdotto Sparky il cane, Sintezoide costruito da Visione per ricordare uno Scottish Terrier:
“In parte, sì. Ci sono alcune bellissime cover con Visione nei sobborghi che ci sono state di grande ispirazione. Se conoscete quella storia, potreste riconoscere Sparky il cane ad un certo punto della serie. Ma è solo ispirato a quella storyline, la serie seguirà una direzione diversa e basata su ciò dove ci troviamo ora nel Marvel Cinematic Universe dopo Endgame.“
“La cosa divertente è che Paul [Bettany] ha proposto quest’idea prima che la Disney lanciasse la sua piattaforma di streaming. Penso che lui abbia trovato divertente l’idea di essere i protagonisti di una sitcom domestica e, a prescindere da ciò a cui aveva pensato, ha piantato i semi del progetto e ora lo stiamo realizzando.” spiegò Elizabeth Olsen in una precedente intervista. “E sarà molto diverso da ciò su cui io e Paul abbiamo scherzato, ma sono sicura che un sacco di super-fan dei fumetti potrebbero avere una propria idea su ciò che potrebbe essere. Quindi sono molto emozionata.“
Oltre a Elizabeth Olsen e a Paul Bettany rispettivamente nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch e di Visione, il cast della serie TV comprende anche Kat Dennings (Thor, Thor: The Dark World), Randall Park (Ant-Man and the Wasp), Kathryn Hahn (Bad Moms, Spider-Man: Into the Spider-Verse), Teyonah Parris (Mad Men, Empire) e Josh Stamberg (Nashville, The Affair).
SINOSSI
“In WandaVision, Paul Bettany torna come Visione ed Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff, due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e che iniziano a sospettare che tutto non sia come appare.“
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS