Marvel’s Howard the Duck: La reazione di Kevin Smith alla cancellazione della serie TV animata

News
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

In nottata, i Marvel Studios hanno cancellato ufficialmente Marvel’s Howard the Duck e Marvel’s Tigra & Dazzler, due delle serie animate per adulti annunciate lo scorso anno dalla divisione televisiva della Casa delle Idee e dalla piattaforma di streaming Hulu.

A poche ore di distanza dalla cancellazione, il fumettista, regista e produttore cinematografico Kevin Smith – che avrebbe dovuto produrre la serie insieme a Dave Willis (Aqua Teen Hunger Force) – ha commentato la vicenda e ringraziato il team di scrittori di Marvel’s Howard the Duck per il lavoro svolto, senza chiudere le porte ad una futura collaborazione con la compagnia.

Ahimè, Howard rimarrà intrappolato in un mondo che non gli appartiene. Grazie a Jeph Loeb [presidente di Marvel Television], a Dave Willis [produttore] e al miglior team di scrittori del Papero per tutto l’impegno. Forse io e la Marvel ci incontreremo di nuovo un giorno per qualcos’altro!” ha scritto Kevin Smith su Twitter.

Ne ho parlato con Jeph [Loeb] non troppo tempo fa. La sua reazione non è stata ‘C***o!’ bensì ‘è interessante, sono pronto a fare qualcosa’.” spiegò Kevin Smith in una puntata del podcast Fatman Beyond in merito al riassetto interno della Casa delle Idee e alla promozione di Kevin Feige a Chief Creative Officer. “Ricordate, stiamo entrando in un’epoca in cui Kevin Feige ci darà le serie Marvel su Disney+ e saranno f**********e fantastiche. Tutto quello che ho sentito su WandaVision è f**********e incredibile.

Fatta questa premessa, c’è stato un tempo in cui  eravamo f**********e felici di avere una strepitosa serie su Daredevil, ed è stato merito di Jeph. Eravamo così entusiasti, o almeno io lo ero, di avere una splendida serie sui Runaways. Amavo completamente quel c***o di show. Lo hanno fatto loro. Un sacco di persone amano Agents of S.H.I.E.L.D., lo hanno fatto loro. La lista è lunga. Hanno cercato di collegarle ai film quando era loro permesso e cose così. Ho pensato che avessero fatto un lavoro meraviglioso, fino alla fine. Non c’è nessuno che lascia quell’operazione con vergogna. E sarò onesto con te: quello che stanno facendo ha assolutamente senso, ossia affidare tutto a Kevin Feige. Lui ora controlla i film, controlla le serie TV e sembra che controllerà anche i fumetti. Ha f**********e senso. Detto questo, ciò non toglie nulla al lavoro che Jeph e Marvel Television hanno fatto negli ultimi dieci anni.

SINOSSI
In Marvel’s Howard the Duck il protagonista è intrappolato in un mondo che non gli appartiene ma spera di tornare a casa grazie all’aiuto dell’inarrestabile Beverly prima che il malvagio Dr. Bong possa trasformarlo nel piatto più croccante sul menù. La serie sarà scritta dal noto fumettista e produttore cinematografico Kevin Smith e da Dave Willis e prodotta insieme a Jeph Loeb.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Guardiani della Galassia? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in News

She-Hulk: I Marvel Studios stanno cercando un’attrice simile a Alison Brie per il ruolo?

Alessio Lonigro25 Febbraio 2020

She-Hulk: Stephanie Beatriz conferma che non interpreterà la protagonista della serie TV

Alessio Lonigro24 Febbraio 2020

WandaVision: Ecco le nuove foto dal set con Randall Park e Teyonah Parris

Alessio Lonigro23 Febbraio 2020

Marvel Studios: Hasbro ha rivelato la data di uscita di Ms. Marvel e di Hawkeye su Disney+?

Alessio Lonigro22 Febbraio 2020

Friends: è ufficiale la reunion del cast!

Martina Cofano22 Febbraio 2020

Marvel Television: Elsa Bloodstone stava per essere la protagonista di una serie per ABC

Alessio Lonigro21 Febbraio 2020