Marvel Studios: ABC in trattative iniziali con Kevin Feige per una nuova serie TV

News
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Durante un evento per la Television Critics Association, la presidente di ABC Entertainment Karey Burke ha confermato di aver parlato con il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige per il potenziale sviluppo di una nuova serie TV per il network. Burke ha spiegato che le conversazioni con il produttore sono ancora alle fasi iniziali, soprattutto considerando che lo studio è attualmente impegnato con la realizzazione degli show per la piattaforma di streaming Disney+.

Adoriamo i nostri partner alla Marvel e siamo tristi di vedere Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. andare via, è stata una grossa parte della nostra storia. Non vediamo l’ora di lavorare con Kevin Feige e siamo agli inizi delle conversazioni con lui su come potrebbe essere uno show Marvel e ABC. Al momento, l’attenzione della Marvel è rivolta verso Disney+, come dovrebbe essere.” ha dichiarato Burke a Deadline in occasione del Winter TCA Press Tour.

L’emittente di proprietà della Disney era in “conversazioni attive” per lavorare con la sua consociata su un altro progetto tratto dai fumetti della Casa delle Idee. Lo scorso agosto, Karey Burke rivelò che il protagonista della serie sarebbe stato “un personaggio nuovo di zecca, per lo più“. In vista della conclusione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., ABC ha garantito che almeno un’altra serie TV Marvel sarà trasmessa sul network nei prossimi anni.

Nel settembre del 2018, inoltre, ABC annunciò lo sviluppo di una serie drammatica della durata di un’ora prodotta da Marvel Television in collaborazione con lo sceneggiatore di Wonder Woman, Allan Heinberg, ed incentrata su personaggi femminili con superpoteri ma, nel classico stile della Marvel, non sono stati rivelati ulteriori dettagli. Non ci è dato sapere, tuttavia, se questo show verrà realizzato o meno alla luce del rilevamento della divisione televisiva di Jeph Loeb da parte dei Marvel Studios.

Le date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (1º maggio 2020), The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), Gli Eterni (6 Novembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 Febbraio 2021), WandaVision (primavera 2021), Loki (primavera 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 Maggio 2021), Spider-Man 3 (16 Luglio 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (5 Novembre 2021).

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di The Avengers? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020