Durante un evento per la Television Critics Association, la presidente di ABC Entertainment Karey Burke ha confermato di aver parlato con il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige per il potenziale sviluppo di una nuova serie TV per il network. Burke ha spiegato che le conversazioni con il produttore sono ancora alle fasi iniziali, soprattutto considerando che lo studio è attualmente impegnato con la realizzazione degli show per la piattaforma di streaming Disney+.
“Adoriamo i nostri partner alla Marvel e siamo tristi di vedere Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. andare via, è stata una grossa parte della nostra storia. Non vediamo l’ora di lavorare con Kevin Feige e siamo agli inizi delle conversazioni con lui su come potrebbe essere uno show Marvel e ABC. Al momento, l’attenzione della Marvel è rivolta verso Disney+, come dovrebbe essere.” ha dichiarato Burke a Deadline in occasione del Winter TCA Press Tour.
L’emittente di proprietà della Disney era in “conversazioni attive” per lavorare con la sua consociata su un altro progetto tratto dai fumetti della Casa delle Idee. Lo scorso agosto, Karey Burke rivelò che il protagonista della serie sarebbe stato “un personaggio nuovo di zecca, per lo più“. In vista della conclusione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., ABC ha garantito che almeno un’altra serie TV Marvel sarà trasmessa sul network nei prossimi anni.
Nel settembre del 2018, inoltre, ABC annunciò lo sviluppo di una serie drammatica della durata di un’ora prodotta da Marvel Television in collaborazione con lo sceneggiatore di Wonder Woman, Allan Heinberg, ed incentrata su personaggi femminili con superpoteri ma, nel classico stile della Marvel, non sono stati rivelati ulteriori dettagli. Non ci è dato sapere, tuttavia, se questo show verrà realizzato o meno alla luce del rilevamento della divisione televisiva di Jeph Loeb da parte dei Marvel Studios.
Le date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: Black Widow (1º maggio 2020), The Falcon and The Winter Soldier (autunno 2020), Gli Eterni (6 Novembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 Febbraio 2021), WandaVision (primavera 2021), Loki (primavera 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 Maggio 2021), Spider-Man 3 (16 Luglio 2021), What If…? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (5 Novembre 2021).
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS