Secondo un articolo pubblicato sul sito ufficiale della Marvel, la nuova serie TV su Legione farà parte del MCU (Marvel Cinematic Universe). Negli ultimi anni la Marvel sta riscuotendo molto successo anche sul piccolo schermo, con serie TV che vanno in onda su Netflix e ABC, tra queste Daredevil e Jessica Jones che hanno registrato un alto indice di gradimento.
Con il grande successo nelle sale cinematografiche degli X-Men, la Fox ha deciso di portare il folto gruppo di supereroi sul piccolo schermo. Il primo X-Men sarà Legione e andrà in onda, in contemporanea mondiale in 125 paesi, sulla FOX nell’ autunno 2017 e sarà composta da 8 episodi. Il primo trailer ufficiale è stato mostrato durante il Comi-Con di San Diego 2016 . Successivamente sarà la volta dell’Hellfire Club di cui abbiamo già avuto un assaggio in X-Men: L’inizio.
Legion è stato presentato da Ben Morse che ha pubblicato un articolo su Marvel.com presentando i personaggi in arrivo nel MCU, Legione era elencato tra Capitan Marvel, Luke Cage e il Doctor Strange. Un personaggio controverso, che vive buona parte della sua vita girando per ospedali psichiatrici a causa di una presunta schizofrenia, ma dopo l’incontro con Lenny, scoprirà di essere un vero e proprio superpotere. Il cast della serie vanta nomi già noti nel mondo delle serie tv, come Dan Stevens (Downton Abbey), Rachel Keller (Fargo), Jean Smart(Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jeremie Harris (A Walk Among the Tombstones), Amber Midthunder (Hell or High Water), Katie Aselton (The League) e Bill Irwin (Interstellar).
Gli universi cinematografici e televisivi sono più intenzionati a rimanere su corsie separate, almeno per il momento. Stando così le cose, X-Men Legione potrebbe finire per essere una parte dell’universo TV e in qualche modo in contatto con Daredevil, Jessica Jones e altre serie di Netflix. Non è da escludere, però, la possibilità che la comparsa di altri X-Men negli episodi, possa avvicinare i due mondi e questo, sicuramente, renderebbe felici tutti i fan.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS