Dane DeHaan (The Amazing Spider-Man 2, Valerian e la Città dei Mille Pianeti) è entrato a far parte del cast de La Storia di Lisey, la miniserie per la piattaforma streaming Apple TV+ tratta dal romanzo di Stephen King e prodotta dalla Bad Robots di J.J. Abrams. King scriverà tutti gli otto episodi della miniserie.
Per venticinque anni Lisey è stata sposata con il celebre scrittore Scott Landon: un lungo stupendo, matrimonio con lui e con il suo esaltante ma oscuro e complicato universo. Ora che Scott è morto, a Lisey rimane il compito di affrontare l’eredità del marito, composta da fan ossessionati da manoscritti inediti e da un enorme studio, dove tante volte Scott ha aperto – per sé e per il pubblico – la porta che divide la ragione dalla pazzia. E, sulla soglia tra i due mondi, Lisey inizia a intravedere il muso dell’essere che ha popolato gli incubi del marito, che ora viene per lei.

Julianne Moore (Kingsman – Il cerchio d’oro) sarà Lisey. Clive Owen (Sin City, Gemini Man, The Knick) interpreterà il marito, lo scrittore Scott Landon. DeHaan sarà Jim Dooley, un grande fan dei romanzi di Scott Landon che vuole vedere pubblicati i lavori inediti dell’autore.
Stephen King e J.J. Abrams hanno già collaborato per le serie tv Castle Rock, la cui seconda stagione partirà il prossimo 23 ottobre negli USA, e 11.22.63 per Hulu.
Fonte: Deadline
Facebook
Twitter
YouTube
RSS