Come annunciato nell’articolo sul Legione, la Fox aveva comunicato la realizzazione di un’altra serie TV: Hellfire, incentrata sul Club Infernale dei fumetti sugli X-Men. Apprendiamo con rammarico, che il progetto è stato annullato perché troppo oneroso. Queste le parole del presidente della divisione televisiva della Marvel, Jeph Loeb:
“Abbiamo realizzato una prima stesura del copione, ma c’era ancora molto lavoro da fare. Manny e Evan stavano diventando troppo occupati con il nuovo ’24’. Cosi, ad un certo punto, ci siamo riuniti, io con Simon Kinberg, Bryan Singer e Lauren Shuler Donner e abbiamo preso questa decisione. Sembrava che Hellfire volesse vivere più come ‘film’ piuttosto che prendere i vantaggi di quel che la televisione offre di meglio: esplorare i rapporti ed i personaggi e quei piccoli momenti. Non è che non sembrasse un grande show ma Hellfire sembrava più un altro capitolo della saga cinematografica“.
Dunque non vedremo il gruppo degli infernali X-Men sul piccolo schermo ma, chissà che non si aprano per loro le porte del grande schermo.
I fan degli X-Men non resteranno a bocca asciutta, infatti Hellfire è stato sostituito dallo spin-off di una nuova serie, ancora senza titolo, scritta da Burn Notis, creatore Matt Nix, incentrato su una famiglia che deve fare i conti con dei figli mutanti.
Variety descrive così il nuovo progetto Fox/Marvel:
“… due genitori normali che scoprono i loro figli in possesso di poteri mutanti. Costretti a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce con una rete sotterranea di mutanti e deve combattere per sopravvivere”.
Il boss della Marvel TV, Jeph Loeb ha detto del progetto:
“Marvel Television è entusiasta di essere in co-produzione con la 20th Century Fox Television sul nostro primo progetto. Matt è un grande fan di ‘X-Men’ e con i suoi personaggi ricchi di personalità e di spirito avventuriero, siamo sicuri che sarà un grande spettacolo. Siamo certi che questa grande squadra di produttori creativi farà qualcosa di assolutamente unico”.
Nessuna data ufficiale è stata rilasciata, per il momento ci limitiamo ad attendere, trepidanti come sempre.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS