Game of Thrones – Svelato il numero di puntate dell’ottava stagione

News
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta". E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Tempo di lettura: 2 minuti

I rumours che da lungo tempo ormai erano in circolazione sono stati confermati: l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà costituita da soli sei episodi. Sommati ai dieci delle stagioni 1-6 e i sette dell’imminente stagione 7, portano il totale complessivo a 73 episodi.

Non si tratta di una soluzione adottata in itinere, ma di un progetto ben definito dal principio. David Benioff e Daniel B. Weiss, ideatori, produttori e sceneggiatori della serie trasmessa da HBO, a poche ore dall’uscita del trailer dell’attesissima settima stagione (ancora in fase di post-produzione) sono già all’opera sulle sceneggiature e i copioni della successiva.

Pare inoltre che HBO abbia in cantiere (almeno) altri quattro spin-off della serie epic-fantasy ispirata al ciclo di romanzi “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R.R.Martin. Uno dei rumour più diffusi riguarda la ribellione di Robert Baratheon, con cui si guadagna il Trono di Spade, come possibile soggetto di uno di essi.

Non c’è però ancora nessuna notizia certa, né riguardo ai personaggi protagonisti, né ai cast, né alle date di uscita. Di sicuro, la sconfinata lore dell’universo narrativo di Game of Thrones potrebbe dare spazio a moltissime possibilità.

La settima stagione andrà in onda negli Stati Uniti ogni domenica sul canale ufficiale HBO, dal 16 luglio al 27 agosto 2017. In Italia ogni episodio sarà visibile il giorno seguente su Sky Atlantic. Il cast sarà composto da volti familiari, come Kit Harington (Jon Snow), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Gwendoline Christie (Brienne di Tarth), Iain Glen (Jorah Mormont), Conleth Hill (Varys) e molti altri. I personaggi saranno alle prese con quello che si preannuncia un impetuoso e violento scontro tra le varie fazioni.

 

Fonte: Entertainment Weekly

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020