Doug Chiang si unisce alla produzione della serie TV di Star Wars

News
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ultime notizie riguardanti Star Wars provenienti da Lucasfilm è stato rivelato che lo scenografo di Rogue One, Doug Chiang, si è unito alla produzione della nuova serie televisiva di Guerre Stellari diretta da Jon Favreau, già noto al grande pubblico per aver lanciato il Marvel Cinematic Universe con Iron Man 1 ed Iron Man 2. Lo scenografo di cinquantasei anni è un veterano di lunga data del franchise, avendo partecipato in ruoli differenti, oltre che al già citato Rogue One, anche a La Minaccia Fantasma, L’attacco dei Cloni ed Il Risveglio della Forza. È quindi certo che sia ormai conosca molto bene l’universo di Guerre Stellari e sappia destreggiarvisi a dovere.

Star Wars

Secondo quanto trapelato finora la serie TV dovrebbe essere ambientata dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, concentrandosi in particolare su nuovi personaggi e non su quelli già noti. Non è stato rivelato molto altro, invece, per quanto concerne la trama od una possibile data di uscita, ma qualche ipotesi si è ormai fatta largo, specialmente tra i fan che la gradirebbero come compendio dei trent’anni che separano l’ultimo film della trilogia classica da Il Risveglio della Forza. Tuttavia la serie potrebbe non seguire le vicende che hanno visto l’Alleanza Ribelle affermarsi sopra il vecchio Impero Galattico, ma focalizzarsi invece su altro.

Star Wars

Nel frattempo dovremo accontentarci dell’ultimo film di Guerre Stellari, Solo: A Star Wars Story, che è attualmente proiettato nelle sale di tutto il mondo. La pellicola vedrà le origini di Han Solo e ripercorrerà alcuni dei momenti che hanno segnato la vita del contrabbandiere più famoso dell’intera galassia. Diretto da Ron Howard e scritto da Lawrence Kasdan e da suo figlio Jon, Solo: A Star Wars Story vede nel cast: Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo, Paul Bettany e Ian Kenny.

Fonte: heroichollywood.com

Altri articoli in News

Crisi sulle Terre Infinite: Kevin Conroy è il Batman del futuro nelle nuove immagini

Stefano Dell'Unto22 Novembre 2019

Lizzie McGuire: Adam Lamberg nel cast del revival

Sara Susanna21 Novembre 2019

Killing Zac Efron: l’attore sarà protagonista della nuova serie Quibi

Sara Susanna21 Novembre 2019

V Wars: Ian Somerhalder nel trailer della serie Netflix

Sara Susanna21 Novembre 2019

The Witcher: il nuovo poster della serie Netflix con Henry Cavill

Stefano Dell'Unto20 Novembre 2019

Marvel’s Helstrom: Jovanka Vuckovic dirigerà un episodio della serie TV

Alessio Lonigro20 Novembre 2019