New Girl 6×13 – i ragazzi di Cece

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo arrivati alla tredicesima puntata di New Girl, intitolata “Cece’s Boys“, incentrata per lo più sull’amicizia, sulla diffusione di (divertenti) stereotipi e, forse, con un passettino avanti nel rapporto tra i coinquilini.

Con l’imminente trasferimento di nel nuovo appartamento, Schmidt è preoccupato di essere dimenticato da Winston e Nick come è successo con Coach e vuole a tutti i costi trovare un rituale che possa tenerli uniti anche una volta abbandonato il loft. Intanto Cece ha seri problemi con i suoi modelli, che vengono costantemente rubati da agenzie più esperte… almeno, ciò accade sono con i modelli intelligenti e non con Donovan.

new girl 6x13 Cece's boys

Per aiutare l’amica, che necessita di nuovi clienti da portare ad un provino, Jess decide di andare a caccia di possibili modelli e coinvolge anche Regan. Durante la caccia di manzi al bar, la collaborazione tra le due non funziona al meglio e la ricerca di modelli rischia per un attimo di diventare una sfida per Nick, cosa per fortuna evitata. Dopo tanto cercare, la caccia si conclude con Dean, nuovo modello dei Cece’s Boys, e due ragazzi anonimi pronti al fallimento.

La storia dei Cece’s Boys è sicuramente quella centrale dell’episodio, con più ampio respiro e spazio per piccoli sviluppi. Il fatto che i modelli che Cece riesce a gestire siano incredibilmente (e comicamente) stupidi, tanto da comportarsi da bambini, suona quasi come una scelta facile per strappare qualche risata… ma funziona. Il fatto che ci sia il tempo di far nascere gelosia tra Donovan e Dean e che Cece debba comportarsi da mamma più che da manager è effettivamente divertente.

new girl 6x13 Cece's boys spa

Il massimo, però, arriva al momento di tornare su Schmidt, Nick e Winston mentre concludono il loro rituale. Finiti su insistenza di Schmidt in una spa, i tre stanno per passare le pene dell’inferno, che li legherà come tanto desideravano.

Questo episodio di New Girl è riuscito dove i precedenti stavano fallendo: ha finalmente divertito incondizionatamente. Avrà anche usato espedienti stupidi e forse ha trattato con leggerezza alcune questioni che potevano essere approfondite un po’ di più, ma ha suscitato quella risata di pancia che mancava da un po’. Speriamo che sia il primo di una serie di puntate che perfezionino la formula e non un episodio isolato.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020