New Girl 6×10 – La Vigilia della Vigilia di Natale

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Eccoci alla decima puntata della sesta stagione di New Girl, prima dell’interruzione per le feste natalizie. Come il titolo suggerisce, Christmas Eve Eve è la canonica puntata sul Natale della divertentissima serie con Zooey Deschanel.

New Girl 6x10

Questo episodio si propone subito come corale, con un unica storia giostrata tra i vari personaggi che ruota attorno alla decisione di dividersi l’onere e lo stress dei regali di Natale. Si ricorre quindi al Secret Santa e, ovviamente, non può di certo andare tutto bene. Intoppi che l’amicizia non può non superare e finale strappalacrime ci augurano delle felici feste.

Per quanto ci sia spazio un po’ per tutti, Cece è quella che risulta maggiormente messa in un angolo durante tutto l’episodio, quasi al pari di Robby che fa da spalla a Jess solo per pochissimi minuti. In tema personaggi, torna a fare la sua apparizione nella serie Megan Fox nei panni di Reagan e la puntata chiude con Darlene Love che canta Christmas (Baby Please Come Home).

New Girl 6x10

Anche a livello di gag, l’episodio lascia un po’ a desiderare, lasciandosi guardare con piacere ma senza riuscire a divertire, come invece ci si aspetta dalla serie. Sicuramente scorrevole, non riesce però a dare quella risata di pancia che normalmente suscita, proponendosi più come un elogio all’amicizia ed un augurio di buon Natale lungo circa venti minuti.

Praticamente in linea con lo scorso episodio, la mid-season finale di New Girl chiude la serie per questo 2016. Però non disperate, Jess, Nick, Schmidt, Winston e Cece tornano il 3 gennaio 2017.

Altri articoli in Recensioni

Sex Education 2 Recensione, audace masterclass di vita

Martina Cofano7 Gennaio 2020

The Witcher Recensione, il secondo volto del destino targato Netflix

Martina Cofano20 Dicembre 2019

Atypical 3 Recensione, una seduta terapeutica con la famiglia Gardner

Martina Cofano6 Novembre 2019

Baby 2 Recensione, le luci della notte sopra Roma

Martina Cofano22 Ottobre 2019

El Camino Recensione, il ritorno del figliol prodigo

Martina Cofano17 Ottobre 2019

Disincanto 2 Recensione, il nuovo falso impero di Matt Groening

Martina Cofano26 Settembre 2019