
Variety ha riportato la notizia di un possibile accordo tra Netflix e The CW sulla distribuzione delle serie TV dell’emittente televisiva statunitense tramite l’ormai noto servizio di streaming online. Il contratto riguarda principalmente le serie TV sui supereroi di casa DC Comics e sviluppate in collaborazione con Warner Bros., ovvero: The Flash, Arrow, Legends of Tomorrow, iZombie e, l’ultima arrivata, Supergirl.
L’accordo prende forma dopo la conclusione della partnership tra The CW e Hulu e comprende i principali punti: lo streaming in-season delle serie sarà affidato a CWTV.com e alle diverse App del servizio, mentre su Netflix sarà possibile vedere gli ultimi cinque episodi più recenti della stagione rispetto a quello già andato in onda. Finora, l’arrivo di tale serie sulla piattaforma digitale slittava di diversi mesi rispetto alla fine della messa in onda sul canale televisivo.
Il contratto attuale ha la durata di 5 anni, ma Netflix potrà godere di tali diritti anche per diversi anni successivi a tale ufficiale chiusura.
Nel mercato italiano ancora non si sa come verrà trattata la situazione ma potranno esserci alcune complicazioni dato che Mediaset è proprietaria dei diritti di alcune di queste serie, alcuni prodotti The CW sono tuttora inediti e lo streaming online è affidato a Infinity
Facebook
Twitter
YouTube
RSS