Netflix annuncia gli anime di Pacific Rim e Altered Carbon

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Netflix ha annunciato una serie anime di Pacific Rim, il franchise cinematografico creato da Guillermo del Toro, e un film anime di Altered Carbon, la serie tv Netflix di cui è in arrivo la seconda stagione.

Gli showrunner della serie anime di Pacific Rim saranno Craig Kyle (Thor: Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution). Altered Carbon non ha ancora un regista ma sarà scritto da Dai Sato (Cowboy Bebop).

Pacific Rim, diretto da Guillermo del Toro è uscito nel 2013. Il sequel, Pacific Rim: La Rivolta, diretto da Steven S. DeKnight, è uscito la scorsa estate.

Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un’arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegati a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull’orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l’umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia (Charlie Hunman) e una ragazza recluta senza esperienza (Rinko Kikuchi), che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l’ultimo bastione dell’umanità prima dell’apocalisse. Diretto da Guillermo del Toro.

La prima stagione di Altered Carbon è attualmente disponibile su Netflix.

In un futuro lontano, la coscienza umana può essere digitalizzata e scaricata in nuovi corpi. Trascorsi 250 anni dalla sua morte, l’ex soldato del Corpo di Spedizione Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman / Will Yun Lee) viene riportato in vita da Laurens Bancroft (James Purefoy), l’uomo più ricco della Terra, e deve risolvere il caso del tentato omicidio di Bancroft per guadagnarsi il diritto di vivere in un mondo che non riconosce più.

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020