Neil Gaiman firma con FremantleMedia per trasporre in serie tv le sue opere

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scrittore e sceneggiatore Neil Gaiman ha firmato un contratto pluriennale con FremantleMedia North America per la trasposizione delle sue opere per la televisione. L’accordo è stato sigillato con la società dopo la collaborazione per la realizzazione della serie tv si American Gods, in onda su STARZ dal 30 aprile.

L’accordo copre i romanzi e i racconti che Neil Gaiman ha già scritto ma non si limita a questo. Lo scrittore è stato infatti coinvolto come creativo all’interno di FremantleMedia North America e, come recita il comunicato stampa, le parti sono già a lavoro per chiarire lo stato dei lavori su vari progetti, sia legati alle opere di Gaiman che originali.

American Gods cast

Secondo lo scrittore, lavorare per portare American Gods su schermo è stato un modo esaltante e piacevole di trascorrere gli ultimi tre anni, in cui ha imparato a fidarsi della società e loro hanno imparato a incanalare la sua creatività.

Craig Cegielski, Co-CEO di FMNA, ha definito Gaiman come uno degli scrittori più caratteristici del nostro tempo e ha dichiarato che non potrebbe essere più felice di espandere la loro collaborazione tramite nuovi progetti.

FremantleMedia North America FMNA

American Gods sarà quindi l’apripista della collaborazione tra FMNA e Neil Gailman, in onda su STARZ dal 30 aprile e distribuito globalmente tramite Amazon Prime Video dal 1° maggio.

Fonte: ComicBook

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020