My Hero Academia – 2×19 L’Apprendistato degli Altri

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferragosto è alle porte ma My Hero Academia non si ferma e continua la sua messa in onda con l’episodio L’Apprendistato degli Altri, spostando l’attenzione da Midoriya verso Bakugou, UrarakaKirishima, TetsutetsuTsuyu Asui.

Se la prima metà dell’episodio è sfruttata per il passaggio da Midoriya al resto degli eroi in pieno tirocinio, con la difficoltà di Bakugou nel relazionarsi con i civili a farla da padrona, ma l’intera seconda metà dell’episodio è dedicata all’esperienza di Froppy.

My Hero Academia 2x19

Pur essendo solo dieci minuti, è stato interessante poter vedere che tipo di avventure e missioni possano essere vissuti da eroi al lavoro e di pattuglia in mare aperto, con la possibilità di vedere un eroe professionista acquatico entrare in azione e gestire il proprio equipaggio.

Ovviamente, si tratta di un episodio più calmo rispetto alla battaglia contro lo Stermina-Eroi Stain ma, per essere un episodio di transizione verso la fine dell’affiancamento agli eroi professionisti, ha comunque gestito la sua dose di azione e non si è affatto reso noioso.

My Hero Academia 2x19

Ormai, questa saga di My Hero Academia si avvia alla sua conclusione e sembra che ogni studente della Yuuei abbia avuto la sua dose di insegnamenti da metabolizzare. Mancano all’appello ancora una manciata di compagni di classe ma, anche se dovesse esserci un’altro episodio piacevole come questo, avremmo comunque la nostra dose di divertimento in stile Plus Ultra!

Altri articoli in Recensioni

Sex Education 2 Recensione, audace masterclass di vita

Martina Cofano7 Gennaio 2020

The Witcher Recensione, il secondo volto del destino targato Netflix

Martina Cofano20 Dicembre 2019

Atypical 3 Recensione, una seduta terapeutica con la famiglia Gardner

Martina Cofano6 Novembre 2019

Baby 2 Recensione, le luci della notte sopra Roma

Martina Cofano22 Ottobre 2019

El Camino Recensione, il ritorno del figliol prodigo

Martina Cofano17 Ottobre 2019

Disincanto 2 Recensione, il nuovo falso impero di Matt Groening

Martina Cofano26 Settembre 2019