My Hero Academia – 2×10 Todoroki Shouto: Le Origini

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

L’episodio di questa settimana di My Hero Academia è un episodio speciale e memorabile: abbiamo assistito alle origini di uno degli eroi più straordinari esistenti.

Come il titolo può far intendere, stiamo parlando di Todoroki Shouto e della triste storia che ha segnato la sua infanzia, già accennata negli episodi precedenti e con protagonista un padre disposto a tutto per creare il potere e un bambino privato dei suoi anni di gioco.

My Hero Academia 2x10

Messa così, sembrerebbe avere a che fare con un episodio di puro flashback, ma la realtà è ben diversa. Il combattimento tra Midoriya e Todoroki è il centro dell’intero episodio, che lo mostrerà in tutta la sua interezza fino alla sconfitta di uno dei due. Proprio in questo scontro, proprio durante un combattimento disperato e privo di freni, ecco che il titolo ottiene un nuovo significato.

Ovviamente, non vi rovineremo la visione di uno degli episodi più emozionanti fino ad ora, forse anche più adrenalinico dello scontro tra Bakugo e Uraraka, ma andava apprezzata l’ambivalenza del titolo e l’accento posto sulle capacità analitiche dei due giovani aspiranti eroi. Un vero peccato che vengano rovinate alcune delle scene più esaltanti con l’effetto scuro applicato allo schermo, ormai quasi una maledizione durante l’uso dei diversi poteri.

My Hero Academia 2x10

Dopo questo decimo episodio di My Hero Academia, non sappiamo come il torneo potrebbe continuare a offrirci emozioni simili e ci auguriamo di assistere ad altri combattimenti così carichi di emozioni e poteri inimmaginabili. Un festival sportivo non è mai stato così incredibile.

Altri articoli in Recensioni

Sex Education 2 Recensione, audace masterclass di vita

Martina Cofano7 Gennaio 2020

The Witcher Recensione, il secondo volto del destino targato Netflix

Martina Cofano20 Dicembre 2019

Atypical 3 Recensione, una seduta terapeutica con la famiglia Gardner

Martina Cofano6 Novembre 2019

Baby 2 Recensione, le luci della notte sopra Roma

Martina Cofano22 Ottobre 2019

El Camino Recensione, il ritorno del figliol prodigo

Martina Cofano17 Ottobre 2019

Disincanto 2 Recensione, il nuovo falso impero di Matt Groening

Martina Cofano26 Settembre 2019