My Hero Academia – 2×07 Vittoria e sconfitta

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso episodio di My Hero Academia ci aveva lasciato con l’inizio del il primo incontro del torneo ad eliminazione diretta, in cui Midoriya era partito decisamente col piede sbagliato contro Hitoshi Shinso.

Nonostante fosse stato messo in guardia da Ojiro, il giovane eroe cade subito nella trappola di Shinso che lo provoca facendo leva sul suo amore indiscusso per i suoi compagni. Da qui, Midoriya perde il controllo del suo corpo e viene costretto ad incamminarsi verso l’uscita del ring dallo studente della classe ordinaria.

My Hero Academia 2x07

Non faremo spoiler sull’andamento degli incontri, quindi passiamo al secondo scontro che viene mostrato nella puntata, ossia Todoroki contro Sero in cui il giovane creatore di nastro adesivo deve vedersela con un infervoratissimo compagno di classe, agitato per via dell’incontro con il padre poco prima di salire sul ring.

Anche qui non ci permettiamo di parlare del risultato dell’incontro. Una cosa è certa, il modo in cui si conclude questa seconda eliminazione diretta è a dir poco inatteso e altrettanto rapido. A parte i risultati degli scontri, l’episodio continua a costruire sui personaggi, raccontando i drammi e le ambizioni di ogni giovane protagonista e permettendo di affezionarsi a loro.

My Hero Academia 2x07

My Hero Academia propone con Vittoria e Sconfitta un’episodio abbastanza scorrevole e interessante, almeno sotto il punto di vista della cura nei personaggi e nella loro umanizzazione. Per quanto riguarda il lato combattimenti, dovremo ancora aspettare per poterne vedere uno combattuto ed entusiasmante.

Altri articoli in Recensioni

Stranger Things 3 Recensione, non è solo il Sottosopra

Martina Cofano6 Luglio 2019

Recensione Jessica Jones – Stagione 3, qual è la differenza tra il bene e il male?

Martina Cofano23 Giugno 2019

Recensione Black Mirror 5, il presente è davanti a noi

Martina Cofano4 Giugno 2019

Recensione Come Vendere Droga Online (in fretta), web e realtà finalmente si scontrano?

Martina Cofano3 Giugno 2019

Recensione Rilakkuma e Kaoru, un Giappone in stop motion

Martina Cofano18 Maggio 2019

Tuca&Bertie, la recensione della serie Netflix – NO SPOILER

Martina Cofano7 Maggio 2019