Mrs. America: Cate Blanchett protagonista della serie FX

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 2 minuti

FX ha ordinato nove episodi di Mrs. America, una mini-serie interpretata dall’attrice premio Oscar e Golden Globe Cate Blanchett nel suo primo ruolo nella televisione americana. La serie è sviluppata dallo scrittore vincitore di un Emmy Davhi Waller (Mad Men ), Stacey SherDjango Unchained) e FX Productions.
Blanchett è anche produttrice esecutiva di Mrs. America con Sher, Waller, che funge anche da showrunner e Coco Francini (The Hateful Eight)La produzione dovrebbe iniziare nel 2019.

Mrs. America racconta la vera storia del movimento Equal Rights Amendment (ERA) e la reazione inaspettata guidata da una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly, interpretata da Blanchett. Attraverso gli occhi delle donne di quell’epoca – sia Schlafly che le femministe della seconda onda Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus – la serie esplora come uno dei più duri campi di battaglia nelle guerre culturali degli anni ’70 ha cambiato per sempre il panorama politico degli Stati Uniti.

“Mi sento privilegiata di avere l’opportunità di collaborare con Dahvi, Stacey e Coco sotto il robusto e impavido ombrello FX”, ha detto Blanchett. “Sono estremamente entusiasta di approfondire il materiale perché non ci potrebbe essere un momento più appropriato per esplorare gli strati di questo recente periodo storico, che oggi non potrebbe essere più rilevante.”

Sher ha aggiunto: “Siamo estremamente fortunati a fare questa serie con l’impavido John Landgraf e l’incredibile team di FX, che non si lasciano mai sfuggire argomenti provocatori. Questo paese ha discusso letteralmente dei diritti delle donne per oltre 100 anni e questa storia è tanto attuale e pertinente ai tempi in cui viviamo quanto lo era nel periodo tumultuoso e appassionato in cui si è svolta”.

Fonte: Deadline

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020