News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Decisamente gli adattamenti televisivi e cinematografici dei romanzi di Stephen King potrebbero non finire mai. Oltre all’attesissimo film basato sul romanzo IT, previsto il 19 Ottobre 2017, abbiamo infatti ben quattro serie tv in attesa, di cui una (The Mist) ha già avuto il suo esordio. L’ultima novità è arrivata nella giornata di ieri quando l’emittente televisiva Audience Network ha rilasciato il primo trailer di Mr. Mercedes, uno show che è tratto da una serie di romanzi polizieschi scritti dal re dell’orrore.

Potete vedere il trailer, come sempre, andando in cima all’articolo.

Mr. Mercedes è in effetti un romanzo abbastanza recente rispetto a tutti gli altri libri che hanno fatto capo ai numerosi adattamenti di King, è stato infatti pubblicato solo nel 2014. Si trattava  del primo volume di una trilogia, cui hanno fatto seguito i titoli: Chi perde paga  e Fine turno.

mr. mercedes

La storia è ambientata in una cittadina del midwest statunitense, dove uno psicopatico, alla guida di una lussuosa Mercedes SL 500 investe intenzionalmente un gruppo di persone in fila per entrare ad un’attesa fiera del lavoro indossando una maschera da clown. Un anno dopo l’ ex detective Bill Hodges, riceve una lettera dall’assassino,  il cui soprannome per i media è ormai Mr. Mercedes. Il Killer prova a sbeffeggiarsi dell’ex detective, vantandosi di essere ancora a piede libero, invitandolo ad approfondire la loro questione in sospeso. Così inizia una rapida corsa contro il tempo e Hodges dovrà rimettersi in gioco per scovare il misterioso omicida prima che compia altre stragi.

Protagonista della serie è  Brendan Gleeson (Lettere da Berlino; The Village; Harry Potter e il calice di fuoco) ma nel cast sono presenti anche: Harry Treadaway, Kelly Lynch, Jharrell Jerome e Lana Breeda.

Lo show è diretto da David E. Kelley.

Mr. Mercedes sarà trasmesso su Audience Network dal 9 agosto 2017. Farà immediatamente seguito l’altro adattamento di King, La Torre Nera, perciò è il caso di dirlo: sarà decisamente un’estate da brividi!

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020