In occasione del D23 Expo dello scorso agosto, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente una nuova serie TV per la piattaforma di streaming Disney+ e incentrata su uno dei personaggi più amati dai fan della Casa delle Idee: Marc Spector a.k.a. Moon Knight.
In attesa di ulteriori dettagli sulla trama dello show e sull’attore che interpreterà il protagonista, pare che Beau DeMayo, sceneggiatore del terzo episodio della popolare serie Netflix The Witcher, affiancherà Jeremy Slater (The Umbrella Academy) in qualità di showrunner. DeMayo, attualmente impegnato con il film anime The Witcher: Nightmare of the Wolf per la stessa compagnia di produzione dietro ad Avatar: The Mir of Korra, ha scritto in passato anche alcuni episodi di The Vampire Diaries e di The Originals.
“Avevo sette anni quando comprai il mio primo fumetto Marvel, e la mia vita è cambiata in quel momento. Non esagero quando dico che far parte del MCU è il più grande onore della mia carriera.” ha scritto lo sceneggiatore Jeremy Slater su Twitter. “Sono emozionato, terrorizzato e dissennatamente felice. E anche se non posso dire nulla per quanto riguarda la trama o il cast, posso dirvi che abbiamo riunito un sacco di brillanti scrittori che amano realmente questo personaggio, e che stiamo lavorando duramente per creare qualcosa di speciale per voi. Quindi restate nei paraggi e continuate a seguirci. Moon Knight sta arrivando, e sarà un viaggio pazzesco.“
Creato da Doug Moench e Don Perlin nel 1975 e apparso per la prima volta in Werewolf by Night #32, Marc Spector era un abile mercenario che, dopo essere rimasto gravemente ferito durante una spedizione in Egitto, viene resuscitato dalla divinità Khonshu e dotato di straordinari poteri legati alle varie fasi lunari. Oltre a Marc Spector, nella testa di Moon Knight convivono altre tre personalità: Steven Grant, Jake Lockley e lo stesso Khonshu.
Fonte: ComicBook.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS