Moon Knight: Lo sceneggiatore di The Witcher è salito a bordo del progetto per Disney+

News
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione del D23 Expo dello scorso agosto, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente una nuova serie TV per la piattaforma di streaming Disney+ e incentrata su uno dei personaggi più amati dai fan della Casa delle Idee: Marc Spector a.k.a. Moon Knight.

In attesa di ulteriori dettagli sulla trama dello show e sull’attore che interpreterà il protagonista, pare che Beau DeMayo, sceneggiatore del terzo episodio della popolare serie Netflix The Witcher, affiancherà Jeremy Slater (The Umbrella Academy) in qualità di showrunner. DeMayo, attualmente impegnato con il film anime The Witcher: Nightmare of the Wolf per la stessa compagnia di produzione dietro ad Avatar: The Mir of Korra, ha scritto in passato anche alcuni episodi di The Vampire Diaries e di The Originals.

Avevo sette anni quando comprai il mio primo fumetto Marvel, e la mia vita è cambiata in quel momento. Non esagero quando dico che far parte del MCU è il più grande onore della mia carriera.” ha scritto lo sceneggiatore Jeremy Slater su Twitter. “Sono emozionato, terrorizzato e dissennatamente felice. E anche se non posso dire nulla per quanto riguarda la trama o il cast, posso dirvi che abbiamo riunito un sacco di brillanti scrittori che amano realmente questo personaggio, e che stiamo lavorando duramente per creare qualcosa di speciale per voi. Quindi restate nei paraggi e continuate a seguirci. Moon Knight sta arrivando, e sarà un viaggio pazzesco.

Creato da Doug Moench e Don Perlin nel 1975 e apparso per la prima volta in Werewolf by Night #32, Marc Spector era un abile mercenario che, dopo essere rimasto gravemente ferito durante una spedizione in Egitto, viene resuscitato dalla divinità Khonshu e dotato di straordinari poteri legati alle varie fasi lunari. Oltre a Marc Spector, nella testa di Moon Knight convivono altre tre personalità: Steven Grant, Jake Lockley e lo stesso Khonshu.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Avengers: Endgame? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in News

She-Hulk: I Marvel Studios stanno cercando un’attrice simile a Alison Brie per il ruolo?

Alessio Lonigro25 Febbraio 2020

She-Hulk: Stephanie Beatriz conferma che non interpreterà la protagonista della serie TV

Alessio Lonigro24 Febbraio 2020

WandaVision: Ecco le nuove foto dal set con Randall Park e Teyonah Parris

Alessio Lonigro23 Febbraio 2020

Marvel Studios: Hasbro ha rivelato la data di uscita di Ms. Marvel e di Hawkeye su Disney+?

Alessio Lonigro22 Febbraio 2020

Friends: è ufficiale la reunion del cast!

Martina Cofano22 Febbraio 2020

Marvel Television: Elsa Bloodstone stava per essere la protagonista di una serie per ABC

Alessio Lonigro21 Febbraio 2020