FX ha rinnovato Mayans MC per una terza stagione. Inoltre, il co-creatore e produttore esecutivo della serie Elgin James servirà come unico showrunner per la terza stagione, che sarà trasmessa nell’autunno 2020. La notizia arriva poco meno di tre settimane dopo che il co-creatore e co-showrunner della serie, Kurt Sutter, è stato licenziato. Sutter ha informato il cast e la troupe dello spettacolo della sua uscita in un’e-mail dopo che erano state fatte diverse lamentele sul suo comportamento sul set. Nell’e-mail, Sutter ha scritto che si era intenzionalmente messo da parte e aveva ridotto il suo ruolo nello show nella sua seconda stagione, ma la strategia era “fallita”.
“È stato riferito da scrittori, produttori, cast e troupe che la mia assenza e il successivo comportamento, ha solo creato confusione, caos, ostilità ed è stato percepito come un abbandono”, ha scritto. “O almeno è così che la Disney l’ha interpretato. Sono sicuro che è vero.”

Sutter aveva precedentemente annunciato che aveva pianificato di uscire dallo show se fosse stato rinnovato per una terza stagione, permettendo a James di gestire l’intera serie.
“Siamo felici di continuare a raccontare la storia di Mayans MC con i nostri partner alla Fox 21 ed entusiasti del fatto che Elgin James abbia guadagnato l’opportunità di diventare lo showrunner della serie”, ha dichiarato Nick Grad, presidente della programmazione originale per FX Entertainment. “Kurt Sutter ha identificato e scelto Elgin come partner nello show fin dall’inizio ed Elgin è stato determinante per il successo della serie, sfruttando la sua esperienza e visione creativa con questo incredibile cast, troupe e team creativo. ”
Mayans MC è ambientato nello stesso mondo della serie precedente di Sutter, il popolare dramma FX Sons of Anarchy, e racconta la storia del gruppo Mayans che opera vicino al confine USA/Messico. Ha come protagonisti JD Pardo, Clayton Cardenas, Edward James Olmos, Sarah Bolger, Michael Irby, Carla Baratta, Antonio Jaramillo, Raoul Max Trujillo, Richard Cabral, Danny Pino ed Emilio Rivera. La serie è prodotta da Fox 21 Television Studios e FX Productions.
Fonte: Variety
Facebook
Twitter
YouTube
RSS