Marvel’s M.O.D.O.K: Ecco l’intero cast vocale della serie TV animata per Hulu

News
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 4 minuti

Nonostante il rilevamento della divisione televisiva della Casa delle Idee da parte dei Marvel Studios, la piattaforma di streaming Hulu ha annunciato l’intero cast vocale di Marvel’s M.O.D.O.K., la serie animata per adulti incentrata su uno dei villain più bizzarri dell’Universo Marvel che vedrà il comico Patton Oswalt in qualità di doppiatore.

Come riportato in esclusiva dall’autorevole Deadline, il cast vocale di Marvel’s M.O.D.O.K. comprende Sam Richardson (Veep), Wendi McLendon-Covey (The Goldbergs), Ben Schwartz (House of Lies), Aimee Garcia (Lucifer), Melissa Fumero (Brooklyn Nine-Nine), Beck Bennet (Saturday Night Live, Bill & Ted Face The Music) e Jon Daly (The Kroll Show, Curb Your Enthusiasm).

Sono sbalordito dal nostro cast vocale incredibilmente talentuoso ed esilarante. Tutti loro hanno portato il loro specifico tipo di magia in questo strano e meraviglioso angolo dell’Universo Marvel.” ha spiegato lo showrunner di Marvel’s M.O.D.O.K. Jordan Blum. Karim Zreik, vice presidente senior di programmazione e di produzione di Marvel TV Studios, ha aggiunto: “Patton e Jordan hanno fatto un lavoro fenomenale nel preparare il terreno per questo cast eccezionale. Siamo felicissimi di includere questo cast nella famiglia Marvel.

Patton Oswalt doppierà M.O.D.O.K. Dopo essere stato allontanato sia dalla sua famiglia che dalla propria organizzazione malvagia, M.O.D.O.K. [Mental Organism Designed Only for Killing] dovrà reinventarsi se vuole avere l’occasione di riappropriarsi delle cose più importanti della sua vita… oltre a conquistare il mondo. M.O.D.O.K. scoprirà che i supereroi non sono niente in confronto alla sua nuova sfida… una crisi di mezz’età.

Aimee Garcia interpreterà Jodie, la moglie di M.O.D.O.K. e madre dei suoi figli. Ci sono troppe cose da fare in questo mondo ma non c’è abbastanza tempo per essere frenati dalla negatività. E sfortunatamente per M.O.D.O.K. la cosa che la appesantisce di più… è lui.

Ben Schwartz interpreterà Lou, il figlio dodicenne di M.O.D.O.K. Pur non essendo abbastanza atletico per essere uno sportivo o abbastanza intelligente per essere un nerd, Lou, beh… è Lou, un ragazzo che chiaramente tende a fare di testa sua. La mancanza di amici, di ambizione e di igiene di Lou rappresenta una costante preoccupazione per M.O.D.O.K., il quale spesso proietta le sue insicurezze sul figlio estremamente sicuro di sé.

Melissa Fumero interpreterà Melissa, la figlia diciassette di M.O.D.O.K. Melissa è riuscita a diventare l’ape regina della sua scuola e una star nel mondo del pattinaggio adolescenziale. Ogni ragazzo popolare vuole avere un appuntamento con lei o evitare la sua terrificante collera. Ma, nonostante i suoi successi, Melissa brama segretamente l’approvazione di suo padre.

Wendy McLendon-Covey doppierà Monica Rappaccini, una brillante scienziata pazza dell’A.I.M. nonché rivale di lavoro di M.O.D.O.K. Descritta come “più competente e qualificata di M.O.D.O.K.“, Monica crede di dover guidare l’organizzazione. In seguito all’acquisizione dell’A.I.M. da parte della GRUMBL, Monica assapora le sofferenze di M.O.D.O.K. finché la nuova gestione non comincia a infrangere i suoi assurdi esperimenti. Trovando un nemico comune in Austin, M.O.D.O.K. e Monica sono finalmente in grado di mettere da parte le loro differenze e di lavorare insieme… quando non cercano di tradirsi costantemente a vicenda.

Beck Bennet sarà Austin Van Der Sleet. Dopo il fallimento dell’A.I.M., l’organizzazione malvagia di M.O.D.O.K., Austin è costretto a venderla al gigante high-tech della Silicon Valley GRUMBL. GRUMBL invierà il viscido ventenne Austin in qualità di “consulente per l’integrazione post-acquisizione” e come nuovo capo di M.O.D.O.K. Sebbene desideri spedire Austin nella Zona Negativa, M.O.D.O.K. dovrà trovare nuove soluzioni per affrontare la sua compagnia e per reclamare il suo controllo sull’A.I.M.

Jon Daly interpreterà il Super Adattoide, un irriverente androide con l’ambizione di vivere, di provare e creare ma che invece è costretto a passare i suoi giorni a massaggiare le ferite presenti sul cuoio capelluto del suo creatore M.O.D.O.K. Nonostante l’Adattoide sogni di sovrascrivere la sua programmazione e di rivoltarsi contro M.O.D.O.K., c’è anche una riluttante amicizia tra i due.

Sam Richardson doppierà Gary, scagnozzo o “apicoltore” dell’A.I.M. estremamente leale al suo capo M.O.D.O.K., anche se quest’ultimo fa fatica a ricordare il suo nome. Malgrado  M.O.D.O.K. continui ad essere degradato dalla propria organizzazione, Gary continua ad essere al suo fianco e gli offrirà sempre il proprio aiuto e il suo incrollabile ottimismo, a prescindere dal fatto che lui lo voglia o no.

SINOSSI
Marvel’s M.O.D.O.K. è incentrata su un supercriminale egomaniaco con una testa tremendamente grande ed un corpo decisamente piccolo che lotta per mantenere il controllo della propria organizzazione malvagia nonché della sua esigente famiglia. Gli scrittori della serie, il regista Jordan Blum e il comico Patton Oswalt (Agents of S.H.I.E.L.D), saranno anche i produttori esecutivi insieme a Jeph Loeb, presidente di Marvel Television.

Fonte: Deadline

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Iron Man 3? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020