Marvel TV Studios: Jeph Loeb non ha ancora lasciato la compagnia

News
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

La promozione del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige a Chief Creative Officer dell’intera Casa delle Idee, come sappiamo, ha comportato il rilevamento di Marvel Television da parte della divisione cinematografica. Malgrado in molti pensassero che l’ex presidente di Marvel Television, Jeph Loeb, avesse dato le dimissioni lo scorso novembre, pare che la sua collaborazione con la compagnia non sia ancora terminata.

In seguito alla cancellazione delle due serie televisive animate per adulti Marvel’s Howard the Duck e Marvel’s Tigra & Dazzler da parte dei Marvel Studios, infatti, è stato rivelato dall’autorevole The Hollywood Reporter che Jeph Loeb non ha ancora abbandonato ufficialmente la divisione poiché “starebbe contribuendo alla transizione” da Marvel Television alla nuova Marvel TV Studios.

Come spiegato da ComicBook.com, inoltre, non è chiaro quando Loeb abbandonerà la sua posizione alla Marvel ma, in base a quanto riportato originariamente, starebbe cercando di siglare un accordo in esclusiva con qualche piattaforma di streaming o compagnia di produzione, seguendo l’esempio di altri creativi come nel caso di Shonda Rhimes e di Ryan Murphy con Netflix o di Greg Berlanti con la Warner Bros.

Ricordiamo che, dopo aver realizzato la cosiddetta Tetralogia dei Colori (Daredevil: Giallo, Spider-Man: Blu, Hulk: Grigio e Captain America: Bianco), Jeph Loeb ha allargato l’influenza della Casa delle Idee sul piccolo schermo collaborando con network e servizi di streaming come Netflix, Hulu, Freeform, FOX, FX, ABC e Disney XD, essendo responsabile dello sviluppo di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., di Agent Carter, di Daredevil, di Jessica Jones, di Luke Cage, di Iron Fist, di The Punisher, di The Defenders, di Marvel’s Inhumans, di Marvel’s Runaways e di Marvel’s Cloak & Dagger nonché produttore esecutivo di Ultimate Spider-Man, di Avengers Assemble e di altre serie animate.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Avengers: Age of Ultron? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in News

She-Hulk: I Marvel Studios stanno cercando un’attrice simile a Alison Brie per il ruolo?

Alessio Lonigro25 Febbraio 2020

She-Hulk: Stephanie Beatriz conferma che non interpreterà la protagonista della serie TV

Alessio Lonigro24 Febbraio 2020

WandaVision: Ecco le nuove foto dal set con Randall Park e Teyonah Parris

Alessio Lonigro23 Febbraio 2020

Marvel Studios: Hasbro ha rivelato la data di uscita di Ms. Marvel e di Hawkeye su Disney+?

Alessio Lonigro22 Febbraio 2020

Friends: è ufficiale la reunion del cast!

Martina Cofano22 Febbraio 2020

Marvel Television: Elsa Bloodstone stava per essere la protagonista di una serie per ABC

Alessio Lonigro21 Febbraio 2020