Marvel Television: Il controllo delle serie TV live-action passerà ai Marvel Studios?

News
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

In seguito alla cancellazione della serie incentrata sul Ghost Rider di Robbie Reyes da parte di Hulu, il destino delle serie TV prodotte da Marvel Television è diventato sempre più nebuloso e, stando a quanto riportato dall’autorevole Variety, il controllo dei prossimi show potrebbe passare direttamente nelle mani dei Marvel Studios e di Kevin Feige.

Secondo molteplici fonti del settore che hanno parlato con Variety, la percezione nel business dell’intrattenimento è che le serie TV in live-action si allontaneranno in buona parte se non del tutto da Marvel Television, guidata dal produttore ed esecutivo veterano Jeph Loeb, siccome la divisione di Feige incrementerà la produzione delle proprie serie Marvel” ha riportato Joe Otterson di Variety.

Se da un lato, al momento, Marvel Television ha in programma la produzione di Marvel’s Helstrom per la piattaforma Hulu, il rilascio della terza stagione di Runaways e della settima ed ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., dall’altro i Marvel Studios hanno annunciato ben sette serie TV live-action che approderanno sulla piattaforma di streaming Disney+, tra cui The Falcon and The Winter Soldier, Loki, WandaVision, HawkeyeMs. Marvel, Moon Knight e She-Hulk.

Gli show di Feige saranno completamente diversi da qualsiasi cosa Marvel Television abbia cercato di fare in passato. Al contrario delle altre serie TV Marvel, [Feige] ha accesso a tutti quei personaggi del Marvel Cinematic Universe, per non parlare di budget molto più grandi.” ha spiegato un agente televisivo a Variety. Come specificato dal sito, infatti, il budget di produzione delle singole serie TV della Casa di Topolino si aggirerà intorno ai 100 milioni di dollari, ossia quattro volte più grande rispetto ai 200 milioni previsti dal contratto iniziale tra Marvel Television e Netflix per le prime stagioni di Daredevil, di Jessica Jones, di Luke Cage e di Iron Fist.

SINOSSI
Dopo i devastanti eventi di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, gli Avengers dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni di Thanos restaurando così l’ordine nell’universo una volta per tutte, a costo delle conseguenze che tutto ciò potrebbe portare.

Fonte: Variety

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Avengers: Endgame? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020