Marvel Television: Daredevil e i Difensori torneranno su FX/Hulu?

News
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

In seguito alla cancellazione delle serie tratte dai fumetti della Casa delle Idee da parte di Netflix, i fan di Daredevil, del Punitore e dei Difensori (Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist) hanno chiesto a gran voce un revival di tali show su altri network e piattaforme digitali.

Stando ad un nuovo rumor lanciato dall’insider Mikey Sutton (lo stesso che, nel 2015, anticipò la possibile acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney nonché la collaborazione tra Sony Pictures e Marvel Studios in merito alla co-gestione di Spider-Man), il network FX potrebbe diventare la “nuova” casa delle avventure del Diavolo di Hell’s Kitchen e degli altri eroi urbani.

La Disney, secondo la fonte, starebbe aspettando la scadenza dei due anni che, da contratto, impediscono una riproposizione cinematografica/televisiva dei personaggi per poi procedere ad un revival di Daredevil & Co. su FX (di proprietà della Casa di Topolino in seguito all’acquisizione della Fox). Ovviamente ci teniamo a precisare che, al momento, si tratta solo di un rumor non confermato e vi invitiamo, pertanto, a prenderlo con le dovute cautele in attesa di aggiornamenti ufficiali.

Dopo la fine del blocco imposto da Netflix, i Defenders si risveglieranno dall’animazione sospesa su FX, almeno per i primi episodi. Netflix non possiede questi show o queste versioni personaggi che, ottimizzate o meno, sono ispirate ai fumetti Marvel. Al contrario, hanno il diritto esclusivo di trasmettere le stagioni per cui hanno pagato e che trovate attualmente sulla piattaforma. Tutto qui. Una volta terminata la restrizione sui due anni successivi alla cancellazione delle varie serie, Disney può procedere al revival di questi show.” ha scritto Sutton sul gruppo Facebook Geekosity: All Things Pop Culture.

Kevin A. Meyer della Disney e Craig Erwich di Hulu hanno discusso pubblicamente il possibile ritorno di queste serie su Disney+ e su Hulu. Disney possiede FX e intendono portare contenuti legati al Marvel Cinematic Universe sui loro canali. FX è rinomata per i suoi prodotti maturi, estremamente violenti e con linguaggio scurrile. Il piano attuale è di realizzare inizialmente i primi episodi per FX e di renderli, in seguito, disponibili su Hulu.

Qualche mese fa il presidente di Marvel Television Jeph Loeb dichiarò di avere intenzione di riportare il vecchio cast, a seconda della loro disponibilità. Non si è parlato di recasting tantomeno di reboot. Sono stati show di successo, e c’è molto di più dietro alla cancellazione da parte di Netflix rispetto a quello che è stato portato alla superficie.

Per quanto riguarda i “numeri arretrati” su Netflix, secondo le mie fonti è solo una questione di tempo prima che Disney li compri definitivamente. Avere i nuovi episodi dei Difensori su FX farà male a Netflix perché chi ha visto quelle serie per la prima volta sulla piattaforma vorrà abbonarsi a Hulu per guardare le stagioni successive. Oltretutto, gli ascolti di questi show si sono considerevolmente ridotti e Netflix preferisce concentrarsi sulle sue proprietà intellettuali.

Fonte: CBN

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato la prima stagione di Legion? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in News

DC’s Legends of Tomorrow: il primo trailer della quinta stagione

Stefano Dell'Unto6 Dicembre 2019

Marvel’s Tigra & Dazzler: Il creatore di Tigra offre il suo aiuto alla Marvel per la serie animata

Alessio Lonigro6 Dicembre 2019

Fast & Furious: Spy Racers – Il primo trailer della serie d’animazione Netflix

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019

The Boys: il primo trailer della seconda stagione della serie Amazon

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019

The Outsider: il trailer della miniserie HBO tratta dal romanzo di Stephen King

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019

The Falcon and the Winter Soldier: Daniel Bruhl annuncia il ritorno di Zemo

Stefano Dell'Unto5 Dicembre 2019