Marvel Studios: Riri Williams/Iron Heart avrà una sua serie TV su Disney+?

News
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel non sia ancora iniziata ufficialmente, già si parla dei futuri personaggi che i Marvel Studios presenteranno al grande pubblico tramite le prossime produzioni cinematografiche e televisive e, tra i nomi più gettonati, occorre menzionare il personaggio di Riri Williams a.k.a. Iron Heart.

Stando ad una fonte vicina a Jeremy Conrad del sito MCUCosmic (rivelatosi piuttosto attendibile in passato), una potenziale miniserie destinata alla piattaforma di streaming Disney+ e incentrata su Riri Williams potrebbe essere in fase di sviluppo. Secondo il sito, inoltre, il personaggio sarà introdotto tramite una sua serie TV prima di apparire nei film (in maniera simile a quanto accadrà con Kamala Khan/Ms. Marvel).

Non è la prima volta, tuttavia, che si sente parlare di un progetto dedicato al personaggio creato da Brian Michael Bendis e da Mike Deodato. Lo scorso anno, infatti, The Black List aveva riportato la descrizione dello script non ancora prodotto e firmato da Jada Rodriguez di un possibile film su Iron Heart:
Quando una giovane ragazza afroamericana perde la speranza nell’umanità, decide di dedicare la sua vita a diventare una supereroina con l’aiuto di Tony Stark. Senza sapere di essere lei la sua peggior nemica.

In un’intervista rilasciata lo scorso giugno con BET, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva già accennato alla possibile introduzione dell’ereditiera dell’armatura di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe:
Penso che sia un gran personaggio, ed è stato divertente vedere come si è evoluto nei fumetti. Inoltre, ho letto la dichiarazione di Robert Downey Jr. al riguardo. Ma, ancora una volta… chissà cosa riserverà il futuro

In arrivo verso la fine del 2019, Disney+ sarà la piattaforma di streaming definitiva per film e serie TV della Disney, della Pixar, della Marvel, di Star Wars e del National Geographic. Il servizio esclusivo permetterà di visionare tutti i prodotti distribuiti dai Walt Disney Studios nel 2019, tra cui Captain Marvel, Avengers: Endgame, Toy Story 4, The Lion King, Aladdin e Star Wars: The Rise of Skywalker. Il servizio sarà disponibile in Italia a partire dal 31 marzo 2020.

Fonte: MCUCosmic

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Iron Man? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020