News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 2 minuti

Già da un paio d’anni la Marvel Comics ha lanciato i suoi prodotti anche sul piccolo schermo. Ma l’approccio della società verso i propri fan si fa sempre più interessante. E ‘stato annunciato questa settimana che la Marvel ha prodotto una nuova serie di webisodes che saranno chiamati TL;DR , abbreviazione che integra le frasi Too Much, Didn’t Red – Troppo a lungo non letto. Il significato del titolo, ha a che fare con i post, per lo più lamentosi, dei commentatori che non si curavano di finire una storia prima di condividere i loro pensieri.

Il nuovo progetto affronterà alcuni degli archi narrativi più interessanti e mai stampati sui supereroi. Ma stavolta l’intero impianto narrativo verrà posto sotto un punto di vista fondamentalmente comico. Un’idea che prende una piega decisamente opposta rispetto agli eroi psicologicamente tormentati di Netflix (Jessica Jones, Daredevil, Luke Cage etc…), e alle dinamiche intense e drammatiche degli ultimi film degli X-Men e degli Avengers. Per avere un’ idea più chiara di cosa aspettarsi dallo show condividiamo con voi un teaser di presentazione rilasciato dalla Marvel. Potete vedere già dal promo come alcuni dei momenti di Planet Hulk e dello Spiderverse vengano rappresentati in chiave decisamente ironica.

lead_960

Con gli episodi animati di TL;DR la Marvel ha dunque aggiunto la linea della comedy alla sua infinita biblioteca visiva e per noi l’attesa sarà ben poca dato che una prima uscita è fissata già per la giornata di domaniTL;DR sarà distribuito su base settimanale, con gli episodi presumibilmente reperibili sul sito della Marvel, così come anche sui suoi account ufficiali dei social media.

Anche se non ci sono molte storie a fumetti da prendere davvero in giro, salvo alcuni casi, sarà comunque interessante vedere l’evolversi di questo approccio. Dopo l’arrivo di Deadpool nelle sale cinematografiche non ci dispiacerebbe sperimentare ancora un po’ il lato comico del multiverso supereroistico.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020