Poche ore fa il sito ufficiale di Marvel Entertainment ha annunciato la realizzazione di due non-fiction incentrate sull’impatto culturale della Casa delle Idee che debutteranno sulla piattaforma di streaming Disney+ verso la fine dell’anno.

“Marvel’s Hero Project” rivela il memorabile e concreto cambiamento che alcuni giovani eroi stanno realizzando nelle proprie comunità di appartenenza. Questi ragazzi hanno dedicato le loro vite a coraggiosi atti di altruismo e generosità e, ora, la Marvel intende celebrarli come i veri supereroi che rappresentano. La serie sarà prodotta da Marvel New Media in collaborazione con MaggieVision Productions e vedrà come produttori esecutivi Joe Quesada, Stephen Wacker, Shane Rahmani, Liza Wyles e Sarah Amos della Marvel e Maura Mandt e John Hirsch della MaggieVision Productions.

“Marvel’s 616” (è solo il titolo di lavorazione) è una serie documentaristica antologica che esplorerà l’intersezione tra la ricca quantità di storie, personaggi e creatori ereditati dalla Marvel e il mondo esterno. Raccontati attraverso le lenti di un gruppo di talentuosi registi, ogni documentario si immergerà nel contesto storico, culturale e sociale che ha influenzato inevitabilmente la produzione fumettistica della Casa delle Idee, da sempre elemento imprescindibile delle storie dell’Universo Marvel. La serie fa parte dell’accordo esclusivo con David Gelb (Chef’s Table, Jiro Dreams of Sushi), Brian McGinn (Chef’s Table, Amanda Knox) e Jason Sterman (13th, Five Came Back) di Supper Club. “Marvel’s 616“, frutto della collaborazione con Marvel New Media, sarà prodotta da Joe Quesada, Stephen Wacker, Shane Rahmani, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos della Marvel e da David Gelb, Brian McGinn e Jason Sterman for Supper Club.

In arrivo verso la fine del 2019, Disney+ sarà la piattaforma di streaming definitiva per film e serie TV della Disney, della Pixar, della Marvel, di Star Wars e del National Geographic. Il servizio esclusivo permetterà di visionare tutti i prodotti distribuiti dai Walt Disney Studios nel 2019, tra cui Captain Marvel, Avengers: Endgame, Toy Story 4, The Lion King, Aladdin e Star Wars Episode IX.
Fonte: Marvel.com
Facebook
Twitter
YouTube
RSS