Marco Polo cancellato per bassi ascolti su Netflix

News
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Come un fulmine a ciel sereno, arriva il triste annuncio per i fan del dramma storico della piattaforma di streaming Netflix. La serie con Lorenzo Richelmy e Pierfrancesco Favino: Marco Polo, viene cancellata a causa dei bassi ascolti, a fronte di investimenti davvero alti a causa della natura della serie.

Marco Polo narra le vicende dell’omonimo esploratore alla corte mongola, in una narrazione corale che fa del suo forte intrighi, inganni e violenza, in maniera non troppo dissimile da serie dello stesso stampo, passando da I Tudor a I Borgia, fino al più celebre Game of Thrones.

0044

Nonostante il cast d’eccezione dunque (oltre i due attori italiani, da notare Benedict Wong, che ha interpretato recentemente Wong nel blockbuster dedicato al Doctor Strange), Marco Polo risulta la prima serie originale Netflix ad essere cancellata dopo appena due stagioni, lasciando purtroppo i fan con l’amaro in bocca a causa di un finale di stagione assolutamente aperto e intrigante.

Non resta che attendere, nella speranza che altri network provino a ripescare la serie, decisamente apprezzata dalla critica per la sua prima stagione. Un progetto ambizioso, forse troppo, che purtroppo non è riuscito a ripetere il successo di altre importanti produzioni come House of Cards e Daredevil.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020