Maniac Cop: Nicolas Winding Refn dirige la serie reboot per HBO

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Nicolas Winding Refn (Drive, Too Old to Die Young) e John Hyams (Universal Soldiers: Regenerations, Z Nation) saranno gli showrunner, i registi e i produttori esecutivi della serie tv reboot di Maniac Cop per HBO e Canal+ che distribuiranno lo show rispettivamente in Nord America e Francia.

Ambientata a Los Angeles, Maniac Cop sarà raccontata dalla prospettiva di un caleidoscopio di personaggi, dall’agente di polizia al delinquente comune. Un assassino in uniforme ha scatenato il caos nelle strade. La paranoia condurrà al disordine sociale mentre la città deve vedersela col mistero dello sterminatore in blu. E’ un semplice mortale o una forza sovrannaturale?

Leggi anche:  La nota serie di film " La Notte Del Giudizio" diventerà un serie televisiva

Il reboot era stato inizialmente annunciato come un film. John Hyams aveva dichiarato: “Avrà un tono completamente diverso dall’originale. Per questo motivo sono stato ingaggiato. Credo che il produttore Nicholas Winding Refn (Drive) si sia interessato a me perché ha visto cos’ho fatto con Universal Soldier, ho avuto un approccio personale ed è stato un film completamente folle. Refn adora il cinema d’exploitation come tutti gli altri ma non è interessato a rendere omaggio ad altri film. Adora Maniac Cop, adora il concept, adora tutto quello che rappresenta ma non ha intenzione di realizzare una storia tributo.”

“Abbiamo trascorso gli ultimi anni sviluppando questo film. Stiamo cercando di esplorare più a fondo le idee di Maniac Cop. Speriamo che i fan dell’originale apprezzino molto quello che stiamo facendo. Se siete appassionati di narrativa di genere vi piacerà ma stiamo realizzando anche una storia più grande di così che riflette sulla società odierna. E’ una grande storia che ha bisogno di un spazio più ampio.”

Il film originale, intitolato in italiano Poliziotto Sadico, era diretto da William Lustig ed è uscito nel 1988. Seguiva le vicende di un agente di polizia tornato dalla tomba e braccato dai suoi ex-colleghi. Il film vedeva nel cast Tom Atkins, Bruce Campbell e Robert Z’Dar. Ebbe due sequel, Maniac Cop – Il Poliziotto Maniaco (1990) e Maniac Cop 3 – Il Distintivo del Silenzio (1993), sempre diretto da Lustig.

Fonte: Variety

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare i film originali di Maniac Cop, li trovate qui.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020