Mama K’s Team 4: la prima serie animata africana in arrivo su Netflix

News
Sara Susanna

Tempo di lettura: 1 minuto

Netflix sta aggiungendo alla sua crescente offerta di contenuti africani la sua prima serie animata originale, Mama K’s Team 4, prodotta dal premiato Triggerfish Animation Studios del Sud Africa e dalla società di produzione britannica di intrattenimento per bambini e famiglia CAKE.

La serie segue quattro ragazze adolescenti che vivono in una versione futuristica di Lusaka, nello Zambia, che vengono reclutate da un agente segreto in pensione per salvare il mondo. È stato creato dalla scrittrice zambiana Malenga Mulendema, che nel 2015 era uno degli otto vincitori del Triggerfish Story Lab, una ricerca paterna di talenti sostenuta dallo studio di animazione di Cape Town e da The Walt Disney Co. La serie è disegnata dall’artista camerunese Malcolm Wope.

Mulendema ha detto di essere stata ispirata dall’esperienza di guardare cartoni animati da bambina nella sua natia Zambia, dove nessuno degli eroi le assomigliava o viveva in un mondo che assomigliava al suo. “Nel creare uno show di supereroi ambientato a Lusaka, spero di presentare il mondo a quattro ragazze africane forti che salvano la giornata nel loro modo divertente e pazzo”, ha detto. “Soprattutto, voglio illustrare che chiunque, da qualsiasi luogo, può essere un supereroe”.

Mama K’s Team 4 è l’ultimo prodotto originale africano per Netflix , che ha recentemente annunciato le sue prime due serie drammatiche sul continente. Lo streamer sta ora collaborando con Triggerfish e CAKE per una ricerca di talenti locali di scrittura femminile per unirsi al team creativo della serie.

Fonte: Variety

Altri articoli in News

Marvel’s Hero Project: La serie sarà disponibile al lancio su Disney+

Alessio Lonigro25 Agosto 2019

Roadkill: Hugh Laurie protagonista del thriller politico della BBC

Sara Susanna25 Agosto 2019

The Purge: il trailer della seconda stagione

Sara Susanna25 Agosto 2019

I Muppet: nuova serie in arrivo su Disney+

Sara Susanna24 Agosto 2019

Star Wars: The Clone Wars – La settima stagione a febbraio su Disney+

Stefano Dell'Unto24 Agosto 2019

The World According to Jeff Goldblum: trailer e poster della docu-serie Disney+

Sara Susanna24 Agosto 2019