Tremate, le streghe sono tornate! Sbarca su Netflix una nuova produzione italiana, decisamente particolare e che promette molto bene. Si chiama Luna Nera e a differenza degli illustri predecessori nazionali Suburra e Baby, non è ambientata nei giorni nostri. Si tratta di una nuova serie italiana molto attesa, sul tema della stregoneria.
Un’eclissi. Un gruppo di donne perseguitate. Una forza fuori dal comune. #LunaNera arriva il 31 gennaio. pic.twitter.com/vQOlkbtDmo
— Netflix Italia (@NetflixIT) December 10, 2019
Arriverà sui nostri schermi il prossimo 31 dicembre e le premesse sono piuttosto intriganti. La serie è basata sul romanzo Le città Perdute. Luna Nera di Tiziana Triana, pubblicato da Sonzogno Editore. La stessa scrittrice ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi insieme ad altri nomi illustri: stiamo parlando di Francesca Manieri (Il Miracolo), Laura Paolucci (L’Amica Geniale) e Vanessa Picciarelli (Bangla). Alla regia troviamo un trio tutto femminile composto da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.
Questa la sinossi ufficiale della nuova serie Luna Nera: In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l’amore impossibile per Pietro – figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe – o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.

Le riprese della nuova serie Netflix sono state realizzate negli studi di Cinecittà e si sono protratte per 16 serrate settimane. L’ambientazione sarà quella del XVII secolo. Di seguito segnaliamo i membri del ricco cast: Antonia Fotaras (Ade), Giada Gagliardi (Valente), Adalgisa Manfrida (Persepolis), Manuela Mandracchia (Tebe), Lucrezia Guidone (Leptis), Federica Fracassi (Janara), Barbara Ronchi (Antalia), Giorgio Belli (Pietro), Gloria Carovana (Cesaria); Giandomenico Cupaiolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Nathan Macchioni (Adriano), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Martina Limonta (Segesta), Giulia Alberoni (Petra), Camille Dugay (Aquileia), e Gaetano Aronica (padre Tosco).
Facebook
Twitter
YouTube
RSS