Luke Cage: La terza stagione avrebbe portato il personaggio al “punto di partenza”

News
Alessio Lonigro
Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Nato nel 1999 a Bari, comincia a leggere fumetti a partire dal 2007, in piena Civil War. Ma è dal 2012 che nasce il suo amore definitivo per una delle più importanti case editrici di sempre: la Marvel. Non importa se si parli di film, fumetti o serie TV... Alessio e la Casa delle Idee sono una cosa sola!

Tempo di lettura: 3 minuti

Durante una recente intervista con TV Guide, Cheo Hodari Coker, sceneggiatore e produttore esecutivo di Marvel’s Luke Cage, ha avuto la possibilità di parlare brevemente della cancellazione della serie TV avente Mike Colter nei panni del protagonista da parte di Netflix e dei piani per la mai realizzata terza stagione.

È stato folle perché stavamo anticipando delle cose che stanno succedendo nei fumetti proprio ora.” ha spiegato Cheo Hodari Coker. “Non posso parlare apertamente di quali fossero i nostri piani perché, contrattualmente, non voglio che qualche assassino della Marvel esca allo scoperto per cercare di portarmi via [ride]. Ma quello che posso dire è che avevamo pianificato una gran bella stagione, e penso che avrebbe riportato Luke Cage al punto di partenza.

Le persone scrivono online cose come ‘Oh, hai trasformato Luke in un gangster’. Non lo direbbero se avessero avuto l’opportunità di vedere tutte e tre le stagioni e di capire in che direzione sarebbe andato Luke. Sono sempre stato un fan di Luke Cage ma, in fin dei conti, sono un fan di Chris Claremont, di Frank Miller, di Wolverine, degli X-Men e, in generale, della Golden Age dei fumetti. E da quando Brian Michael Bendis ha reboottato Luke Cage inserendolo nelle storie di Jessica Jones mi sono sentito libero di approcciarmi a noti personaggi dell’universo di Luke Cage da una diversa prospettiva.

Avevamo pianificato tutti e 13 gli episodi. Avevamo lavorato a sette script. Onestamente penso che sia stato il conflitto tra la Marvel e Netflix ad aver influito più di ogni altra cosa. Quindi la cancellazione è stata una piccola sorpresa. Ma allo stesso tempo è stato frustrante perché, se non fossimo riusciti a risolvere la situazione, sarebbe stato bello prendersi un po’ di tempo libero. Ma avevamo pianificato una bella stagione. Sono ancora orgoglioso degli episodi che abbiamo scritto e dei vari archi narrativi.

Non sono un fan occasionale dei fumetti. Ai miei tempi, le persone compravano i fumetti ogni settimana.” ha aggiunto lo showrunner. “Ogni mercoledì andavo al Golden Apple Comics, dove legai con un sacco di persone, tra cui uno dei miei più grandi amici, John Singleton. Quando mi si presentò l’occasione di realizzare una serie su Luke Cage, sapevo quanto fosse grande quest’opportunità. Pensai ‘Non posso credere di avere la possibilità di farlo‘.

SINOSSI
Quando un esperimento sabotato gli dà una super forza ed una pelle indistruttibile, Luke Cage diventa un fuggitivo tentando di ricostruire la sua vita ad Harlem, e deve ben presto affrontare il suo passato e combattere una battaglia per il bene della sua città. Dopo aver cambiato il suo nome, Cage diventa un eroe ed una celebrità ad Harlem, solo per incontrare una nuova minaccia che lo mette di fronte alla linea dell’essere un eroe o un cattivo.

Fonte: ComicBook.com

NerdPlanet consiglia...
Non hai ancora recuperato il Blu-Ray di Iron Man 2? Che aspetti? Clicca qui!

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020