L’istituto: il nuovo romanzo di Stephen King diventa una miniserie tv

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

David E. Kelley (Big Little Lies, The Undoing, The Lincoln Lawyer) e Jack Bender (Mr. Mercedes, Lost, The Outsider) stanno sviluppando una miniserie tv tratta da L’istituto, il nuovo romanzo di Stephen King in uscita oggi nelle librerie. La miniserie sarà prodotta da Spyglass.

Leggi anche:  Game of thrones - Nuove teorie sul personaggio di Bran nell'ultima stagione

La sinossi del romanzo recita:

È notte fonda a Minneapolis, quando un misterioso gruppo di persone si introduce in casa di Luke Ellis, uccide i suoi genitori e lo porta via in un SUV nero. Bastano due minuti, sprofondati nel silenzio irreale di una tranquilla strada di periferia, per sconvolgere la vita di Luke, per sempre. Quando si sveglia, il ragazzo si trova in una camera del tutto simile alla sua, ma senza finestre, nel famigerato Istituto dove sono rinchiusi altri bambini come lui. Dietro porte tutte uguali, lungo corridoi illuminati da luci spettrali, si trovano piccoli geni con poteri speciali – telepatia, telecinesi. Appena arrivati, sono destinati alla Prima Casa, dove Luke trova infatti i compagni Kalisha, Nick, George, Iris e Avery Dixon, che ha solo dieci anni. Poi, qualcuno finisce nella Seconda Casa. «È come il motel di un film dell’orrore», dice Kalisha. «Chi prende una stanza non ne esce più.» Sono le regole della feroce signora Sigsby, direttrice dell’Istituto, convinta di poter estrarre i loro doni: con qualunque mezzo, a qualunque costo. Chi non si adegua subisce punizioni implacabili. E così, uno alla volta, i compagni di Luke spariscono, mentre lui cerca disperatamente una via d’uscita. Solo che nessuno, finora, è mai riuscito a evadere dall’Istituto.

David E. Kelley scriverà la serie e sarà il produttore esecutivo. Jack Bender sarà regista e produttore esecutivo. I due hanno già adattato per la tv Mr. Mercedes, tratto da un altro romanzo di Stephen King. La serie tv è giunta alla terza stagione.

Lauren Whitney, presidente della divisione televisiva di Spyglass, ha dichiartato: “Avere l’opportunità di lavorare su un nuovo e geniale libro di Stephen King è un assoluto privilegio. Siamo emozionati di collaborare con questo dream team, inclusi gli inimitabili David E. Kelly e Jack Bender, gli architetti dietro questo progetto, i cui credits di regia e produzione parlano da soli.”

Fonte: Variety

NerdPlanet consiglia...
Se volete acquistare il romanzo originale, lo trovate qui.
“>qui.[/su_box]
Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Sandman: Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto

Stefano Dell'Unto22 Settembre 2019

Watchmen: il poster della serie tv tratta dal fumetto DC di Alan Moore

Stefano Dell'Unto21 Settembre 2019

Crisi sulle Terre Infinite: Erica Durance torna nel ruolo di Lois nel crossover Arrowverse

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

GLOW: la serie Netflix è rinnovata per la quarta e ultima stagione

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

Creepshow: il nuovo trailer della serie tv tratta dal film di George Romero

Stefano Dell'Unto20 Settembre 2019

WandaVision: Il regista Matt Shakman sui toni della serie TV

Alessio Lonigro20 Settembre 2019