
Il nuovo progetto della FOX sarà quello di proporre in Italia Legion, la nuova attesissima serie Marvel ambientata nell’Universo degli X-Men, in contemporanea con gli Stati Uniti agli inizi del 2017 con una prima stagione di 8 episodi. L’annuncio di FOX Networks Group, segue di pochi giorni l’ordine del drama sci-fi a FX, che torna a collaborare con lo sceneggiatore e produttore esecutivo Noah Hawley, il vincitore di Emmy e Golden Globe per Fargo.
Quella di Legion è la storia di David Heller (Dan Stevens), un uomo tormentato che potrebbe avere caratteristiche superiori all’essere umano. Da quando era solo un ragazzino, il protagonista è stato costretto a combattere quella che gli è stata diagnosticata come schizofrenia entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici. Dopo l’incontro con un personaggio un po’ particolare, anche lui paziente dell’istituto, comincia ad ipotizzare che forse le voci che sente e le visioni che ha possano essere reali e non solo frutto della sua immaginazione.
Legion si aggiunge alla strategia, già attuata dai canali FOX con The Walking Dead, Outcast e Wayward Pines, dei grandi lanci in contemporanea internazionale. “Legion porta in una serie tv l’universo degli X-Men e lo fa in maniera innovativa. Siamo fieri di proporre questo progetto al pubblico degli oltre 125 paesi del mondo dove sono disponibili i canali FOX“, è il commento di Peter Rice, presidente di FOX Networks Group, in un comunicato. Eric Schrier, presidente della programmazione originale di FX Networks, aggiunge: “FX è davvero felice di collaborare con i nostri partner internazionali di FOX Networks Group per portare Legion in tutto il mondo con una premiere tv internazionale. I fan degli X-Men di tutto il mondo saranno colpiti dalla qualità di questa serie scritta da Noah Hawley e interpretata da un cast straordinario”.
Accanto a Stevens, nella serie saranno presenti Rachel Keller, Jean Smart , Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton e Bill Irwin. “Siamo entusiasti della partnership con FOX Networks Group e di questo grande lancio internazionale” conclude Jeph Loeb, presidente di Marvel Television, ovvero il produttore esecutivo nella serie. “Nel nostro DNA c’è il concetto di creazione di universi narrativi in cui si possano riconoscere i nostri fan in tutto il mondo e siamo fieri del lavoro fatto”.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS