Le miniserie tv Marvel saranno più vicine al formato del fumetto rispetto ai film

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

La Disney sta sviluppando diverse miniserie live-action con i personaggi del Marvel Universe cinematografico che non hanno avuto un proprio film stand-alone. Saranno composte dai sei agli otto episodi, avranno un budget più alto rispetto alle serie tv tradizionali e saranno diponibili sul nuovo servizio streaming Disney, che dovrebbe chiamarsi Disney Play, e che sarà lanciato l’anno prossimo per competere con Netflix ed Amazon Prime.

Al momento sono in lavorazione tre progetti. Malcolm Spellman, sceneggiatore della serie tv Empire, è stato ingaggiato per scrivere la miniserie su Falcon (Anthony Mackie) e Winter Soldier (Sebastian Stan). Un’altra serie sarà incentrata su Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Visione (Paul Bettany) dovrebbe essere il co-protagonista. La terza racconterà le vicende di Loki (Tom Hiddleston), fratello di Thor (Chris Hemsworth), il Dio del Tuono.

Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, è intervenuto ad una roundtable di Hollywood Reporter ed ha dichiarato: “Potete radunarvi intorno al fuoco e raccontare storie. Ma i falò possono essere diversi. Sul servizio streaming potremo raccontare storie che non saremmo in grado di raccontare sul grande schermo. Si tratta di una forma di narrativa più lunga, proprio come lo sono i fumetti. Ma manterrà anche la qualità dell’esperienza cinematografica che è la nostra specialità.”

Finora il Marvel Universe cinematografico e quello televisivo hanno avuto pochi punti di contatto. Gli unici personaggi comparsi sia nei film che nelle serie tv sono stati Nick Fury (Samuel L. Jackson), Phil Coulson (Clark Gregg) e Peggy Carter (Hayley Atwell).

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020