La Ruota del Tempo: cinque new entry nel cast della serie Amazon

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono state annunciate cinque new entry nel cast de La Ruota del Tempo, la serie tv Amazon tratta dalla saga letteraria fantasy del compianto Robert Jordan.

Madeleine Madden sarà Egwene Al’Vere; Marcus Rutherford sarà Perrin Aybara; Barney Harris sarà Mat Cauthon; Zoë Robins sarà Nynaeve; e Josha Stradowski sarà Rand Al’Thor.

Leggi anche:  Star Wars: The Mandalorian - Stormtrooper imperiali nella nuova immagine dal set della serie tv

Nel cast figura già Rosamund Pike (Gone girl – L’amore bugiardo, Jack Reacher: Prova decisiva) nel ruolo di Moiraine, membro dell’Aes Sedai, una potente organizzazione femminile, che intraprende un pericoloso viaggio intorno al mondo con cinque giovani, uno dei quali, secondo un’antica profezia, sarà il Drago Rinato che salverà o distruggerà l’umanità.

Amazon Prime Video distribuirà la serie, composta da episodi di un’ora l’uno, in duecento paesi. Rafe Judkins, sceneggiatore di Agents of SHIELD e Chuck, è lo showrunner e lo sceneggiatore. Uta Briesewitz (Westworld, Stranger Things) dirigerà i primi due episodi. Sarà prodotta da Sony Pictures Television e Amazon Studios.

Due anni fa, Harriet McDougal, vedova di Robert Jordan, ha annunciato: “Volevo condividere con voi una notizia entusiasmante su La Ruota del Tempo. Le diatribe legali sono state risolte. La Ruota del Tempo diventerà una serie tv all’avanguardia. Non potrei esserne più felice. Presto ci sarà un annuncio ufficiale da parte di un grande studio.”

La Ruota del Tempo è una saga letteraria fantasy in quattordici volumi pubblicata nell’arco di 23 anni. L’ultimo romanzo è stato diviso in tre parti quando Jordan è venuto a mancare nel 2007. L’autore ha lasciato le note per terminare il racconto allo scrittore Brandon Sanderson e all’editore che hanno deciso di realizzare tre volumi: Presagi di Tempesta, Le Torri di Mezzanotte e Memoria di Luce.

La saga è incentrata sulla Ruota del Tempo, un congegno a cui è legata tutta l’esistenza. I personaggi sono ispirati alla mitologia giudaico-cristiana con le forze del bene e del male che si affrontano in un’epica battaglia per il potere. La storia contiene elementi fantasy tradizionali come i maghi, conosciuti come Incanalatori, potenti artefatti e l’esplorazione di varie ere attraverso la Ruota del Tempo.

Dalla saga sono state tratte le serie a fumetti pubblicate da Red Eagle e Dynamite Entertainment.

Fonte: The Wrap

Altri articoli in News

Titans: il poster della seconda stagione della serie DC Universe

Stefano Dell'Unto20 Agosto 2019

Titans: Michael Mosley sarà Dr. Light nella seconda stagione

Stefano Dell'Unto20 Agosto 2019

Riverdale: Juan Riedinger sarà Dodger, arcinemico di Archie, nella terza stagione

Stefano Dell'Unto19 Agosto 2019

The Morning Show: il teaser trailer della serie AppleTV+

Sara Susanna19 Agosto 2019

Instinct: CBS cancella la serie dopo due stagioni

Sara Susanna19 Agosto 2019

Generation Z: Ben Wheatley scriverà e dirigerà la serie zombie

Sara Susanna19 Agosto 2019