Certo, i venti dell’inverno staranno arrivando, ma questo non significa che stanno portando grossi problemi per la produzione di Game of Thrones soprattutto ora che si parla di Brexit. Ovviamente si fa riferimento al recente referendum fatto dal Regno Unito per lasciare l’Unione Europea.
Fortunatamente, sembra che Il Muro non verrà sposato in Canada molto presto.
La maggior parte della produzione di Game of Thrones, come ben sapete, è ambientata nel Regno Unito – per lo più in Irlanda del Nord. Nella maggior parte dei casi, il “dove” girare le scene può derivare dagli incentivi fiscali, dalle borse di studio artistiche o da altre fonti governative di finanziamento, ed ecco perché sono sorte delle preoccupazioni per il proseguimento della serie dovute all’uscita del Regno Unito dall’UE.
Ma HBO è qui per placare tutte quelle paure. Il network ha rilasciato una dichiarazione spiegando che, “Il risultato del referendum UE non avrà alcun effetto materiale su HBO e sulla produzione di Game of Thrones.”
Quindi, mentre i canadesi si deprimono per aver perso la possibilità di avere Jon Snow e l’esercito degli Estranei che trasformano Nunavut nel Nord, possiamo rimanere sollevati perchè Game of Thrones non sarà colpita dalla situazione del Regno Unito.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS