La Paramount tv promuove l’adattamento di ‘American Gigolò’

News
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Tempo di lettura: 1 minuto

A quanto pare la linea dell’uso del revival che ha influito sulle produzioni degli ultimi anni, è in procinto di arricchirsi ancora  di più. Così dopo numerose rievocazioni tra cui quella della storica Twin Peaks, il network Showtime partecipa in  coppia con la Paramount per sviluppare un remake basato sul film American Gigolò.

La pellicola fu rilasciata nel 1980 con la direzione di Paul Schrader. Il remake vedrà invece Neil LaBute alla sceneggiatura, come viene confermato da Hollywood Reporter.

Lo sviluppo era già iniziato due anni fa e, poiché la storia sarebbe in realtà ambientata ai giorni nostri, è preferibile in tal caso parlare di reboot anziché remake. Il film fu prodotto dalla Paramount tv e Jerry Bruckheimer, protagonisti due giovanissimi Richard Gere e Lauren Hutton.

Neil LaBute approda sul piccolo schermo, dopo aver lavorato a film meno noti dell’ambito cinematografico, come il remake di The Wicker Man, con Nicholas Cage.  American Gigolò verrà comunque al plot originale del film. La storia narrerà le vicende di Julian Kay, un famoso gigolò che incontra per caso Michelle Stratton, moglie del senatore Charles, nonostante le iniziali vicissitudini i due finiranno per innamorarsi, finendo tuttavia coinvolti in un caso di omicidio. Schrader, che ha diretto e scritto la sceneggiatura del film è attualmente figurato come consulente.
American Gigolò diventa l’ultimo progetto promosso dalla Paramount sul piano cinema-tvshows, a precederlo molti altri contenuti interessanti tra cui The Italian Job (per la NBC), Shutter Island (HBO) e School of Rock (promosso da Nickelodeon), quest’ultimo verrà alla luce nel 2017.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020