
Un logo e un teaser riguardanti l’imminente reboot della serie di Star Trek sono stati rilasciati lo scorso mese e, ora, sono stati rivelati alcuni dettagli riguardo il contenuto della serie.
In un intervista con Collider, lo showrunner Bryan Fuller ha spiegato che la prima stagione sarebbe una singola storia, ripartita in 13 episodi. “Abbiamo l’arco della prima stagione interamente scritto e abbiamo i primi sei episodi interamente girati” ha affermato.
Fuller ha anche spiegato che lo sviluppo del casting era ben indirizzato. “Mi sono incontrato con pochi attori, ed è stato uno sviluppo interessante” ha rivelato. “Ci sono poche persone che ci piacciono e vogliamo proseguire con il meglio che Star Trek può fare, il quale sta progredendo bene. È affascinante guardare a tutti questi ruoli attraverso un prisma senza pregiudizi razziali e di genere, è molto eccitante“.
Mentre il primo episodio sarà trasmesso sulla CBS, tutti i seguenti episodi saranno inizialmente trasmessi dal servizio sotto iscrizione digitale della compagnia All Access, facendo dello show il primo ad essere lanciato su un network importante per poi essere principalmente trasmesso su un servizio VOD.
Fuller ha detto a Collider che la decisione di trasmettere lo show su un canale sotto iscrizione significava che non erano ristretti in termini di contenuti. “Non siamo soggetti agli standard e alle pratiche di trasmissione dei network,” ha detto. “Probabilmente ci toccherà in termini di cosa possiamo fare graficamente, ma Star Trek non è necessariamente nemmeno un universo dove vogliamo sentire un sacco di volgarità“.
La produzione del nuovo show inizierà a settembre a Toronto.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS