La Marvel annuncia le serie tv di She-Hulk, Moon Knight e Ms. Marvel per Disney+

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 3 minuti

Si è svolto al D23 Expo, la convention biennale Disney attualmente in corso ad Anaheim, in California, il panel dedicato alla piattaforma streaming Disney+. Per quanto riguarda le serie tv Marvel, sono state annunciate le nuove Ms. Marvel, Moon Knight e She-Hulk che vanno ad aggiungersi a Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Loki, Hawkeye e la serie d’animazione What if…?. Di seguito tutte le novità.

La sceneggiatrice inglese Bisha K. Ali scriverà la serie Ms. Marvel e sarà la showrunner. Ali, specializzata in commedie, sta lavorando al remake di Quattro matrimoni e un funerale per Hulu.

La supereroina comparirà anche nei film del MCU.

Ms. Marvel è Kamala Khan, una ragazza di origini pakistane-americane, introdotta nell’universo fumettistico nel 2014 dopo la diffusione della Nebbia Terrigena degli Inumani che ha scatenato i suoi poteri. Ms. Marvel ha la capacità di ingigantire i suoi arti e di crescere o rimpicciolirsi come Ant-Man. La supereroina si ispira a Carol Danvers, ex-Ms. Marvel, divenuta Captain Marvel. Nel corso degli anni, sono stati diversi i personaggi ad indossare il manto della supereroina.

Leggi anche:  Santa Clarita Diet: le prime immagini della terza stagione

Moon Knight è il vigilante alter ego del mercenario Marc Spector ma ha altre tre personalità: il miliardario Steven Grant, il tassista Jake Lockley e Khonsu, il dio egiziano della luna che lo guida nelle sue avventure. Negli anni recenti è comparsa un’altra personalità: Mr. Knight, un consulente della polizia vestito di bianco che indossa una maschera per risolvere i crimini.

She-Hulk è l’avvocato Jennifer Walters. Una trasfusione di sangue da suo cugino Bruce Banner le ha conferito i suoi poteri. Nel fumetto, è diventata membro degli Avengers e dei Fantastici Quattro. Ha assunto fin da subito una personalità diversa dal cugino, intelligente e sarcastica, ha preferito restare verde e fortissima in via permanente.

Kate Herron (Sex Education) dirigerà la serie tv Loki che debutterà su Disney+ nel 2021 e vedrà Tom Hiddleston tornare nel ruolo del Dio degli Inganni. Seguiremo le vicende del personaggio dopo essersi impossessato del Tesseract in Avengers: Endgame.

La serie tv WandaVision è stata descritta a metà tra una sit-com e un’avventura epica. Debutterà nella primavera 2021 su Disney+. Paul Bettany ed Elizabeth Olsen torneranno nei rispettivi ruoli di Vision e Scarlet Witch. Teyonah Parris interpreterà la versione adulta di Monica Rambeau, personaggio introdotto in Captain Marvel. Kat Dennings tornerà nel ruolo di Darcy Lewis, interpretata nei film di Thor. Randall Park tornerà a vestire i panni di Jimmy Woo, l’agente FBI comparso nei film di Ant-Man. Kathryn Hahn interpreta un nuovo personaggio, descritto come “una vicina di casa ficcanaso”.

La serie tv The Falcon and the Winter Soldier sarà disponibile nell’autunno 2020 su Disney+. Anthony Mackie (Falcon) e Sebastian Stan (Winter Soldier) torneranno nei rispettivi ruoli. Daniel Bruhl tornerà nel ruolo del villain, Barone Zemo, e indosserà l’iconica maschera viola. Confermato il ritorno di Emily VanCamp nel ruolo di Sharon Carter. Wyatt Russell (Overlord), figlio di Kurt Russell e Goldie Hawn, sarà John Walker, alias US Agent.

What If…? sarà la prima serie animata dei Marvel Studios e sarà disponibile su Disney+ nell’estate 2021. Presenterà storie da realtà alternative del Marvel Universe. Molti attori del Marvel Universe cinematografico presteranno le voci alle loro controparti animate. Jeffrey Wright presterà la voce all’Osservatore. Hayley Atwell tornerà ad interpretare Peggy Carter che ha assunto il siero del supersoldato e diventerà Captain Britain. Bucky lotterà contro Captain America versione zombi.

Nessuna novità sulla serie tv Hawkeye. Sarà disponibile su Disney+ nell’autunno 2021. Jeremy Renner tornerà nel ruolo di Clint Barton che dovrà addestrare la giovane Kate Bishop.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020