News
Giulia D’Onofrio
Blogger, scrittrice, editor. Vive con una tazza di tè in una mano e una penna nell'altra, assolutamente convinta che le storie possano cambiare il mondo.

Blogger, scrittrice, editor. Vive con una tazza di tè in una mano e una penna nell'altra, assolutamente convinta che le storie possano cambiare il mondo.

Tempo di lettura: 2 minuti

Le riprese del nuovissimo adattamento del film di fantascienza di H. G. Wells, La guerra dei mondi, sono ancora in corso e sono targate BBC.

Questa versione prevede la partecipazione di Eleanor Tomlinson (Poldark) e Rafe Spall (The Life Of Pi, The Big Short), rispettivamente nei ruoli di Amy e George. La storia li seguirà mentre affrontano “l’escalation di terrore di un’invasione aliena, combattendo contro un nemico al di là della loro comprensione” nell’Inghilterra edoardiana! La notizia si presta a deliziare i molti fan del materiale originale.

Il regista Craig Viveiros (Rillington Place) ha sottolineato una fedeltà maggiore per la serie in arrivo:

“Il romanzo di H.G. Wells è stato adattato per lo schermo molte volte, ma ha sempre avuto un’ambientazione contemporanea (e americana), questa è la prima versione ambientata a Londra e nelle contee domestiche durante il periodo edoardiano.”

All’inizio della produzione, il creatore Harness ha anche aggiunto: “La versione di ‘La guerra di mondi‘ che volevo realizzare doveva essere fedele al tono e allo spirito del libro, ma apparire anche contemporanea, sorprendente e piena di suspense: una collisione fra fantascienza, dramma d’epoca e horror. Non c’è nulla di confortevole o prevedibile nel romanzo di Wells, ed è quello che voglio catturare nello show: abbiamo un cast incredibile, un regista brillante e una troupe meravigliosa, non vedo l’ora che facciano esplodere la terrificante storia della prima invasione aliena sui nostri schermi.”

La guerra dei mondi andrà in onda su BBC One alla fine di quest’anno, e tutto presuppone che sarà sorprendente. Possiamo goderne una prima, breve anteprima attraverso le scene contenute nel teaser trailer delle serie in uscita.

Fonte: Denofgeek

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020