Jon Favreau sarà il regista per la serie tv dedicata a Star Wars

News
Carmen Graziano
Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Gamer appassionata di Cinema, Anime, Manga, Serie TV e tutto ciò che riguarda Tecnologia ed Intrattenimento. Si narra che nella vita faccia anche altro, ma non ne siamo così sicuri...

Tempo di lettura: 3 minuti

Non potrei essere più entusiasta di Jon che viene a bordo per produrre e scrivere per la nuova piattaforma direct-to-consumer. Jon porta il perfetto mix di talento di produzione e scrittura, combinato con una scioltezza nell’universo di  Star Wars. Questa serie consentirà a Jon di lavorare con un gruppo eterogeneo di sceneggiatori e registi e darà a Lucasfilm l’opportunità di costruire una solida base di talenti“.

E’ cosi che la LucasFilm annuncia sui social e sul sito ufficiale dedicato a Star Wars l’imminente notizia di una nuova serie televisiva diretta dall’attore, regista e sceneggiatore di fama mondiale Jon Favreau.

Lucasfilm is excited to announce that Jon Favreau has signed on to executive produce and write a live-action Star Wars series. http://strw.rs/6008DTj7y

Pubblicato da StarWars.com su giovedì 8 marzo 2018

Stessa gioia da Jon Favreau che ha dichiarato:

Se mi avessero detto a 11 anni che avrei avuto modo di raccontare storie nell’universo di Star Wars, non ci avrei creduto. Non vedo l’ora di iniziare questa emozionante avventura”.

Non è stato ancora reso noto quando la nuova serie dovrebbe essere pronta, ma sembra che Favreau abbia già iniziato a scrivere e buttare giù le prime scenografie per la serie TV più attesa dai fan della saga.

In pochi sanno che questo importante personaggio ha già collaborato per alcuni film della saga come Star Wars: le guerre dei cloni e Solo: A Star Wars Story. Questi due sono solo alcuni dei tanti film Disney in cui Jon ha recitato o diretto, tra i tanti ricorderete senz’altro Iron Man 2 e Spider-Man: Homecoming, ma diamo uno sguardo al suo curriculum.

Jon Favreau

Dell’annata del ’66, Jon Favreau è cresciuto tra Queens e Bronx con il solo supporto del padre, dopo la perdita della madre per una grave malattia in giovane età. In prossimità della laurea, si trasferisce nella magica atmosfera della città di Chicago, dove, per la prima volta, si approccia al teatro ed inizia a sviluppare una vera e propria passione.

Debutta cinematograficamente nel ruolo di un tassista di Chicago nel film di Ted Kotcheff Guai in famiglia (1992) con Tom Selleck e Don Ameche, cui seguirà il drammatico Hoffa – Santo o mafioso? (1992) con Danny DeVito e Jack Nicholson. Successivamente trova dei piccoli lavori in serie tv come Friends per poi arrivare a dilettarsi nel recitare in Batman Forever accanto a Jim Carrey nel 1995. Da qui in poi la sua carriera da attore ha cominciato a prendere piede fino a portarlo a svolgere anche il ruolo di regista debuttando nel 1998 con Bad Cop, Bad Cop sul piccolo schermo e Made – Due imbroglioni a New York nel 2001 per il cinema.

Da questo momento in poi la sua carriera ha iniziato ad avere un vero e proprio decollo, aggiungendo alle sue doti l’arte del doppiaggio (come ne I Griffin) e della sceneggiatura sia per i suoi film che per quelli dei colleghi.

Il suo rapporto con la Disney

Ricordate Happy Hogan in Iron ManIron Man 2Iron Man 3 e Spider-Man: Homecoming? Ebbene, fu proprio lui ad interpretare questo personaggio tanto amato dai fan lavorando anche come regista e produttore esecutivo per i primi due titoli della serie. Ma la sua collaborazione in Marvel non finisce qui. Favreau ha lavorato come produttore esecutivo per The AvengersIron Man 3Avengers: Age of Ultron,  Avengers: Infinity War, e  The Avengers 4. Ha anche doppiato Pre Vizula nella serie televisiva Star Wars: The Clone Wars, ed interpreterà un essere alieno in Solo.

Oltre alla collaborazione “supereroica“, Jon ha dato del suo meglio in Disney come regista del Live Action Jungle Book nel 2016. Qui ha mirato a fondere lo spirito del Libro della Giungla della Disney Animation con la fedeltà e la narrazione del racconto originale di Rudyard Kipling. Ha usato la sua interpretazione come un’opportunità per rilanciare la carriera di Neel Sethi. Attualmente sta dirigendo il prossimo live-action  in uscita per il 2019 della pellicola Il Re Leone , un remake del film del 1994 .

Piccoli Jedi, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro sito per gli aggiornamenti e… Non ci resta che aspettare maggiori notizie per conoscere titolo e data di uscita di questa serie TV.

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020