In una recente intervista, Joe Bernthal parla della sua interpretazione di Frank Castle nella seconda stagione di Daredevil. Bernthal ha affermato che prima di essere contattato per il seguente ruolo, non stava realmente cercando un ruolo da supereroe, ma conoscere la storia di Castle è stato quello che gli ha fatto cambiare idea: ” Non stavo disperatamente cercando di entrare nel mondo dei fumetti, per me Castle è un essere umano: niente superpoteri, ne superforza, il suo superpotere è la sua umanità. La sua rabbia, la sua perdita. Non avrei mai potuto interpretare questa parte se non fossi stato un marito e un padre. Fino a quando non capisci cosa voglia dire amare qualcuno più di te stesso, non puoi capire come ti saresti sentito se fosse capitato a te“.
Bernthal ha anche parlato di come lo stile di combattimento del Punitore differisce da come lo vedono i fan inizialmente a quelli che vedranno gli altri Difensori, come Daredevil, Luke Cage e Jessica Jones. ” Penso che quando si parla di personaggi come questi, il loro modo di combattere rispecchia per cosa combattono. Battere qualcuno fino a trascinarlo in prigione è diverso da qualcuno che esercita la propria rabbia sulla gente. Il Frank Castle che si trova in questa storia non è “The Punisher”. E’ scosso dalla perdita della famiglia, è guidato dalla rabbia in una singola e unica missione: trovare chi ha ucciso la famiglia e vendicarsi, in maniera brutale“.
Per quanto riguarda la sua scena preferita in Daredevil 2 è stata sorprendentemente una senza scontro a fuoco o pugni volanti:” Una parte di questo ragazzo, è un uomo alla ricerca di se stesso; ha il dolore, il rimpianto, il rimorso. C’è la scena del cimitero, dove rileva la sua natura celata da tanta crudeltà e rabbia. Egli offre questa scena spiegando a Daredevil perché è tornato in città, il motivo della sua caccia spietata. Ma lo fa con una tale dolcezza, una tale umanità fino a prima mai dimostrata, dove mostra l’uomo ferito e distrutto che realmente è. Secondo me questa è una delle scene chiave della seconda stagione“.
Marvel ha confermato che uno spin-off sul Punitore è attualmente in fase di sviluppo, ma nessuna data è stata annunciata fino ad ora.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS