
Siamo praticamente agli sgoccioli! Il Trono di Spade sta per chiudere i battenti e, come ben risaputo, ciò accadrà con l’ottava stagione. Tante sono le supposizioni dei fans che già sono con il fazzoletti a portata di mano. Supposizioni che nascono anche dalle profezie che sono state fatte nel corso delle stagioni. Bene, tra tutte, una previsione in particolare sembra esser tornata di prepotenza. Parliamo della profezia di Melisandre fatta sul finire della seconda stagione.

La Sacerdotessa a Stannis Baratheon aveva rivelato:«Migliaia moriranno sotto il tuo comando. Tradirai le persone sotto il tuo servizio. Tradirai la tua famiglia, tradirai tutto ciò che ti era caro, e alla fine ne varrà la pena perché sei il figlio del fuoco. Sei il guerriero del sangue. Sconfiggerai questo pretendente e anche quell’altro. Sarai il Re».
Stannis è, però, poi morto ed è facile pensare che Melisandre abbia sbagliato predizione. Stando, tuttavia, a supposizioni fatte da diversi fans, la donna potrebbe aver sbagliato, semplicemente, persona. La profezia potrebbe, infatti, riferirsi a Jon Snow . Eh, si proprio a lui. Se ben ci pensiamo, Jon ha “tradito” i suoi compagni Guardiani della Notte, la sua famiglia (adottiva, gli Stark) inchinandosi a Daenerys senza omettere un altro particolare. Tante saranno, infatti, le persone che moriranno sotto il suo comando durante l’imminente battaglia contro gli Estranei. Se a questo ci aggiungiamo che Jon Snow è stato riportato in vita proprio da Melisandre, il dado è tratto.

Se la profezia si riferisse a lui, insomma, Jon ucciderà anche alcune tra le persone a lui più care, come ad esempio Sansa o Daenerys. Una cosa è certa, Melisandre è stata chiara: “l’uomo della profezia tradirà spietatamente tutto ciò che ama per diventare il Re del continente!” Non ci resta, dunque, che attendere pochi mesi e tutto sarà svelato.
FONTE: Inverse
Facebook
Twitter
YouTube
RSS