Il tatuatore di Auschwitz diventerà una serie tv

News
Marta Consalvi

Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono storie che meritano di essere raccontate, vissute e spiegate. Quella di Ludwig Eisenberg, detto Lale, è una di queste.

La Storia de “Il tatuatore di Auschwitz”

Nel romanzo di Heather Morris viene narrata la vera storia del “tatuatore di Auschwitz”. Lale fu imprigionato nel 1942 e fu costretto ad imprimere sulla pelle degli altri prigionieri il loro numero identificativo.
Un giorno tra le ebree arrivate al campo ne scorse una particolarmente bella e se ne innamorò. Si chiamava Gisela ‘Gita’ Furman e per entrambi fu amore a prima vista.
Ludwing sfruttò il poco di influenza che aveva per dare all’amata una lavoro che la mantenesse in salute, delle coperte e del cibo in più. Il loro obiettivo era sopravvivere all’olocausto.

Dal romanzo alla serie tv

Per anni Lale si rifiutò di raccontare la loro storia ma, dopo la morte di Gita, avvenuta nel 2003, ebbe il coraggio di farlo. Il suo più grande timore era quello di essere etichettato come un’aiutante dei nazisti così, un po’ per caso e un po’ per fortuna, conobbe Heather Morris e nell’arco di tre anni, fino alla morte di Lale nel 2006, le raccontò la sua vita.
Il libro uscì in tutto il mondo a gennaio del 2018 e adesso diventerà una serie televisiva. I diritti se li è aggiudicati l’emittente britannica Synchronicity Films con la sceneggiatura di Jacquelin Perske.

L’uscita de “Il tatuatore di Auschwitz” è prevista per gennaio 2020,  in occasione del settantacinquesimo anniversario della liberazione del campo di concentramento.

Fonte: Quotidiano.net

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020