Il Signore degli Anelli: anche la serie Amazon sarà girata in Nuova Zelanda

News
Stefano Dell'Unto

Tempo di lettura: 2 minuti

La serie tv Amazon de Il Signore degli Anelli sarà girata in Nuova Zelanda esattamente come l’esalogia cinematografica di Peter Jackson.

Gli showrunner J.D. Payne e Patrick McKay hanno dichiarato: “Cercando la location in cui poter portare in vita la bellezza primordiale della Seconda Era della Terra di Mezzo, sapevamo di dover trovare un luogo maestoso, con costiere, foreste e montagne incontaminate che potesse fornire anche set e studios di livello mondiale e artigiani e staff esperti e altamente qualificati. Siamo lieti di poter ufficialmente confermare che la Nuova Zelanda sarà la nostra casa per la serie basata sulle storie de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.”

J.A. Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) dirigerà i primi due episodi della serie tv.

Bayona: “J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie ed ispiratrici di tutti i tempi. Come fan di vecchia data, è un onore e una gioia potermi unire a questo fantastico team. Non vedo l’ora di accompagnare il pubblico nella Terra di Mezzo e fargli scoprire le meraviglie della Seconda Era con una storia mai vista prima.”

Nel cast figurano già Will Poulter (Maze Runner, Revenant, Midsommar) e Markella Kavanagh nel ruolo di Tyra.

Leggi anche:  My Hero Academia - 2x11 Combatti Iida!

La New Line Cinema, casa di produzione delle due trilogie cinematografiche, produrrà la serie insieme ad Amazon Studios. Durerà almeno cinque stagioni e costerà complessivamente un miliardo di dollari, compresi i 250 milioni già spesi per ottenere i diritti.

JD Payne e Patrick McKay (Star Trek Beyond) sono gli sceneggiatori. A loro si aggiungono, tra gli altri, Gennifer Hutchison (Breaking Bad) e Bryan Cogman (Game of Thrones).

E’ stato recentemente realizzato anche un biopic cinematografico su Tolkien, interpretato da Nicholas Hoult (Bestia nella saga cinematografica degli X-Men).

La saga cinematografica de Il Signore degli Anelli, diretta da Peter Jackson, ha fruttato 13 premi Oscar.

Il Signore degli Anelli è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d’inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d’argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

NerdPlanet consiglia...
Se volete recuperare la trilogia cinematografica, la trovate qui.
Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami

Altri articoli in News

Mayans MC: Kurt Sutter licenziato da FX

Sara Susanna17 Ottobre 2019

Dickinson: il nuovo trailer della serie Apple TV+

Sara Susanna17 Ottobre 2019

The Outsider: teaser trailer della serie tratta dal romanzo di Stephen King

Sara Susanna17 Ottobre 2019

Dollface: il trailer della nuova serie Hulu con Kat Dennings

Sara Susanna17 Ottobre 2019

Crisi sulle Terre Infinite: Stephen Lobo sarà lo Spettro

Stefano Dell'Unto17 Ottobre 2019

Bone: il fumetto fantasy di Jeff Smith diventa una serie animata Netflix

Stefano Dell'Unto16 Ottobre 2019