Il Signore degli Anelli: Amazon annuncia gli sceneggiatori della serie TV

News
Avatar
Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Appassionato di cinema, videogiochi e serie TV da forse troppo tempo e con sempre tanti, troppi, film da vedere, videogiochi da giocare e serie TV da completare.

Tempo di lettura: 2 minuti

Amazon ha annunciato ufficialmente al suo panel TCA oggi che gli scrittori di Star Trek 4: JD Payne e Patrick McKay sono stati ingaggiati per dare vita all’ambiziosa serie TV de Il Signore degli Anelli del servizio di streaming. “Il mondo ricco che J.R.R. Tolkien creato è pieno di maestà e cuore, saggezza e complessità “ hanno affermato i due sceneggiatori in una dichiarazione, aggiungendo poi:

“Siamo assolutamente entusiasti di collaborare con Amazon per riportarlo in vita. Ci sentiamo come Frodo, partendo dalla Contea, con una grande responsabilità nelle nostre cure: è l’inizio dell’avventura di una vita”.

Il Signore degli Anelli

Payne e McKay hanno già scritto la storia di Star Trek 4, che è attualmente in sviluppo e sarà un’avventura per l’Enterprise diversa da quella proposta da Quentin Tarantino e si sono anche occupati della pellicola Jungle Cruise della Walt Disney con Dwayne Johnson ed Emily Blunt. I diritti per la serie fantasy preferita da moltissimi fan sono stati acquisiti da Amazon lo scorso anno e dovrebbe trattarsi senza troppi dubbi della serie televisiva più costosa di sempre, che, conoscendo i dati relativi ai diritti televisivi e ai costi di produzione, si dovrebbero aggirare intorno al mezzo milione di dollari.

Il Signore degli Anelli

Anche Jennifer Salk di Amazon Studios ha confermato a THR che la serie probabilmente non vedrà la luce fino al 2021. Ambientata nella Terra di mezzo, l’adattamento televisivo esplorerà nuove trame che precedono le vicende de La compagnia dell’Anello, prima parte del lungo viaggio di Frodo verso il monte Fato. L’accordo per la serie include anche una potenziale serie aggiuntiva di spin-off, della quale però si sa ben poco finora. Un’opera letteraria di fama mondiale e vincitrice dell’International Fantasy Award, del Prometheus Hall of Fame Award e di moltissimi altri premi che l’hanno resa una dei capisaldi della letteratura inglese di stampo fantasy. I suoi adattamenti cinematografici, prodotti da New Line Cinema e dal regista Peter Jackson, hanno guadagnato un incasso di quasi 6 miliardi di dollari in tutto il mondo. Con un cast stellare che comprendeva: Elijah Wood, Viggo Mortensen, Ian McKellen, Liv Tyler, Sean Astin ed Orlando Bloom, la trilogia de Il Signore degli Anelli ha raccolto diciassette premi Oscar, tra cui il miglior film, onde per cui ci si aspetta molto da questa nuova promessa delle serie TV.

Fonte: comingsoon.net

Altri articoli in News

Marvel’s Helstrom: La serie per Hulu è stata cancellata prima della messa in onda?

Alessio Lonigro22 Aprile 2020

Marvel: La compagnia interrompe gli accordi con due sceneggiatori a causa del coronavirus

Alessio Lonigro21 Aprile 2020

What If…?: La produzione della serie animata dei Marvel Studios sta continuando da remoto

Alessio Lonigro16 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Enver Gjokaj tornerà nei panni di Daniel Sousa nella settima stagione

Alessio Lonigro15 Aprile 2020

Agents of S.H.I.E.L.D: Rivelata la data di uscita e la sinossi della settima ed ultima stagione

Alessio Lonigro14 Aprile 2020

Disney+: Un misterioso progetto legato agli X-Men è in fase di sviluppo?

Alessio Lonigro2 Aprile 2020